AGGIORNAMENTO : 28 Novembre 2025 - 08:43
8.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Novembre 2025 - 08:43
8.4 C
Napoli

Incremento di studentati e posti letto grazie a risorse Pnrr

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Incremento di studentati e posti letto grazie a risorse Pnrr

Implementazione di Posti Letto per Studenti Universitari

Nel contesto delle iniziative sostenute attraverso le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), è stata prevista una significativa espansione delle strutture dedicate agli studenti universitari fuori sede. Tra gli obiettivi, vi è quello di aumentare il numero complessivo di posti letto, passando dagli attuali 40mila a un totale di 100mila. Questa strategia mira a uniformarsi alle tendenze europee, fornendo maggiore supporto abitativo agli studenti.

Quota Riservata per Studenti Meritevoli

Parte dei nuovi posti letto, almeno il 30%, sarà destinata a studenti meritevoli che provengono da famiglie con un basso reddito Isee.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Questa misura intende offrire un ulteriore supporto alla popolazione studentesca che affronta difficoltà legate agli elevati costi dell'affitto e delle spese di sostentamento lontano dalla propria residenza.

Conferenza sui Problemi Abitativi

Le dichiarazioni in merito sono giunte durante una conferenza stampa dal titolo “Affitti studenti: strategie e proposte per far fronte all’emergenza abitativa”. L'evento è stato organizzato dalla Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip) e SoloAffitti, con l'obiettivo di discutere soluzioni per l'attuale crisi abitativa che colpisce gli studenti universitari. La questione del crescente costo degli affitti è stata al centro del dibattito, evidenziando la necessità di interventi mirati e risorse adeguate per migliorare la situazione.

Fonte Verificata

Articolo pubblicato il 9 Dicembre 2024 - 15:10 - Matteo Setaro

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…