AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli

Imprenditore rapinato si aggrappa all'auto dei banditi: rintracciati e fermati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In un video diventato virale si vede uomo, aggrappato allo sportello di un'auto in fuga, e trascinato sull'asfalto per metri. Un'immagine scioccante che ha scosso la città di Parma.

Dietro quella scena da film d'azione, si nasconde una storia di truffa e coraggio. L'uomo, un imprenditore bresciano, era stato appena derubato di 15.000 euro da due malviventi che, dopo aver messo a segno il colpo, avevano tentato una disperata fuga a bordo di una Giulietta bianca.

Come sono andate le cose?

Tutto è iniziato con una telefonata. Un uomo si era finto interessato ad acquistare un quantitativo di materiale per l'azienda dell'imprenditore bresciano. L'affare sembrava promettente, e l'imprenditore aveva accettato di incontrare il venditore a Parma.

Una volta giunto sul luogo dell'appuntamento, l'imprenditore si è trovato di fronte a due uomini, apparentemente gentili e professionali. Ma le apparenze ingannano. Con una scusa banale, i due hanno chiesto all'imprenditore di mostrare il denaro, sostenendo la necessità di verificarne l'autenticità.

In un attimo, la situazione è degenerata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Uno dei due ha afferrato i soldi e si è dato alla fuga, mentre l'altro ha cercato di distrarre l'imprenditore. Quest'ultimo, resosi conto dell'inganno, ha inseguito il ladro fino all'auto, aggrappandosi alla portiera.

Una fuga rocambolesca

La Giulietta bianca ha iniziato una corsa folle per le strade di Parma, trascinando con sé l'imprenditore disperato. Le immagini riprese da un automobilista di passaggio hanno fatto il giro del web, testimoniando l'efferatezza dell'aggressione.

Quando il conducente della Giulietta ha iniziato a compiere manovre pericolose, l'imprenditore, temendo di essere armato, è stato costretto a mollare la presa. I due rapinatori sono riusciti a farla franca, almeno temporaneamente.

La caccia ai rapinatori

Grazie alle numerose segnalazioni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare la Giulietta bianca e a risalire ai due responsabili della rapina. Dopo un'intensa attività investigativa, i carabinieri hanno rintracciato i due malviventi in un appartamento sul Lago di Garda, recuperando anche il denaro rubato. I due uomini, entrambi con precedenti penali, sono stati denunciati per rapina.

 

Articolo pubblicato il 18 Dicembre 2024 - 09:24 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ incredibile come possa succedere una cosa del genere in pieno giorno. Mi chiedo se l’imprenditore avesse dovuto fare attenzione prima di fidarsi di qualcuno per un affare. La situazione e’ davvero preoccupante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!