Calcio

Iervolino condannato a 4 anni per corruzione: “Sbigottito, ma rispetto la sentenza”

Condivid

NAPOLI – “Rispetto la sentenza per dovere civico, ma sono sbigottito e incredulo. Mi batterò affinché in appello possa dimostrare la mia totale estraneità ai fatti a me imputati. In questo momento buio e triste della mia vita, penserò di più ai miei affetti, continuando con senso di responsabilità nei molteplici impegni imprenditoriali che ho intrapreso”. Con queste parole, in una nota, l’imprenditore Danilo Iervolino ha commentato la condanna a 4 anni di reclusione in primo grado per corruzione.

Secondo l’accusa, per ottenere un parere favorevole alla divisione del patronato Encal-Inpal in Encal-Cisal e Inpal, Francesco Cavallaro, segretario generale della Cisal, avrebbe richiesto a Iervolino, all’epoca dei fatti patron dell’Università telematica Pegaso, l’assunzione del figlio di Concetta Ferrari, segretario generale del Ministero del Lavoro.

Anche il legale di Iervolino, l’avvocato Giuseppe Saccone, ha espresso perplessità sulla decisione del giudice. “Non posso nascondere lo stupore per una decisione di cui, allo stato, non sono note le motivazioni e che, quindi, potrà essere commentata solo quando saranno depositate – ha dichiarato Saccone – Tuttavia sono certo che si tratterà di una motivazione ‘creativa’, tale dovendo essere per superare quanto emerso chiaramente nel processo: il dott. Iervolino è del tutto estraneo alla dinamica dei fatti oggetto dell’accertamento e non ha mai consapevolmente svolto un ruolo nella vicenda di corruzione ipotizzata. Sono fiducioso che nei successivi gradi di giurisdizione le ragioni del dott. Iervolino potranno prevalere”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2024 - 14:52
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15