Drammatico salvataggio in piena notte a Giffoni Valle Piana: un anziano, intrappolato dalle fiamme in una casa isolata, è stato strappato alla morte dai vigili del fuoco.
Le fiamme, alimentate da un fuoco misterioso divampato in un'abitazione senza allacciamenti alla rete elettrica o al gas, hanno avvolto la casa in una morsa infernale. L'anziano, sorpreso dal rogo mentre dormiva, si è trovato improvvisamente intrappolato nelle stanze in fiamme. Terrorizzato, ha cercato disperatamente una via di fuga, finendo per affacciarsi ad una finestra, ormai l'unica apertura verso l'esterno.
Nel frattempo, allarmati dalle fiamme che illuminavano il cielo notturno, i vicini hanno dato l'allarme.Potrebbe interessarti
A Campagna si piange per la morte di Enrico e Gabriele
Mistero a Cava de’ Tirreni: donna polacca di 50 anni trovata nuda e morta in casa dal marito
Tragedia in autostrada a Eboli: morti due giovani di 22 e 30 anni
Costiera Amalfitana, condannato lo skipper che causò la morte della manager di Harry Potter
Senza un attimo da perdere, i pompieri hanno indossato le attrezzature protettive e si sono arrampicati sulla scala italiana, sfidando il calore intenso e il fumo denso. Raggiunto l'anziano, terrorizzato e stremato, lo hanno calmato e lo hanno aiutato a raggiungere la salvezza. Con un'azione coordinata e precisa, i vigili del fuoco sono riusciti a portare l'uomo in salvo, strappandolo letteralmente dalle fauci delle fiamme.
L'anziano, profondamente scosso dall'accaduto, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso, ma fortunatamente non ha riportato gravi ustioni. Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco, che stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per risalire all'origine del rogo."












































































Commenti (3)
Davvero un salvataggio impressionante, ma mi preoccupa che ci siano case così isolate senza sistemi di sicurezza. Dovremmo riflettere su come migliorare la sicurezza delle abitazioni in zone simili.
È una storia triste ma anche di grande coraggio da parte dei pompieri. Mi chiedo come sia potuto scoppiare un incendio in una casa senza allacciamenti. Spero che si facciano chiarezza sulle cause.
La situazione di questo anziano è stata davvero spaventosa, ma i vigili del fuoco hanno fatto un lavoro straordinario. È incredibile come siano riusciti a salvarlo nonostante le condizioni difficili. Speriamo che l’anziano si riprenda presto.