Cronaca Benevento

Furto e inseguimento a Benevento: ladri si schiantano e fuggono a piedi

Condivid

Una tentata rapina si è trasformata in un inseguimento spettacolare tra Castel di Sangro (L’Aquila) e Castelvenere (Benevento), culminando in uno schianto che ha costretto i malviventi a fuggire a piedi. L’episodio, avvenuto il 17 novembre, ha visto un gruppo di ladri, presumibilmente di origine campana, mettere a segno un colpo in una casa di Castel di Sangro per poi tentare il bis nel Beneventano.

Secondo quanto ricostruito, i ladri si sono introdotti in un’abitazione nei pressi dell’ospedale altosangrino, approfittando dell’assenza dei proprietari. Dopo aver rubato denaro, gioielli e un’Audi A3 parcheggiata nella proprietà, si sono diretti verso Castelvenere. Qui, con audacia, hanno tentato di svaligiare l’abitazione del sindaco locale. Tuttavia, il colpo è fallito, probabilmente a causa del tempestivo intervento di residenti o delle forze dell’ordine.

Durante la fuga, i ladri hanno perso il controllo dell’Audi, che si è ribaltata lungo una strada periferica. Costretti ad abbandonare il veicolo, i malviventi si sono dileguati a piedi, facendo perdere le loro tracce.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che hanno recuperato l’auto rubata e avviato i rilievi per raccogliere indizi utili all’identificazione dei responsabili. L’Audi A3, ora sottoposta ad approfonditi esami, potrebbe rivelarsi cruciale per risalire agli autori dei furti.

La vicenda ha suscitato preoccupazione tra i residenti di entrambe le località, evidenziando la necessità di rafforzare i controlli nelle zone più esposte a episodi di criminalità. Le autorità locali stanno valutando l’implementazione di sistemi di videosorveglianza e altre misure di sicurezza per prevenire ulteriori episodi simili.

Intanto, le indagini proseguono con l’obiettivo di stringere il cerchio attorno ai fuggitivi, mentre la comunità resta in allerta di fronte a un episodio che ha messo in luce l’audacia di bande criminali sempre più organizzate e pronte a sfidare i rischi di una fuga spettacolare.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2024 - 15:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15