

foto di repertorio
La Procura della FIGC ha aperto un’inchiesta sul presunto caso di evasione fiscale che coinvolge alcuni arbitri di caratura internazionale. L’indagine è stata avviata nei giorni scorsi, a seguito di articoli di stampa che hanno rivelato le sanzioni inflitte dall’Agenzia delle Entrate a diversi direttori di gara, tra cui spiccano i nomi degli ex arbitri Daniele Orsato e Gianluca Rocchi.
Al centro della vicenda, i mancati versamenti dei compensi percepiti per le prestazioni in competizioni Uefa. Secondo quanto riportato da LaPresse, il procuratore federale Giuseppe Chinè è pronto a muovere i primi passi concreti nell’indagine con le audizioni previste nei prossimi giorni.
L’inchiesta si preannuncia di grande rilevanza per il mondo arbitrale e calcistico italiano, poiché coinvolge figure di spicco che hanno rappresentato l’Italia ai più alti livelli del calcio europeo. La FIGC si mostra decisa a fare luce sulla questione, ribadendo la sua linea di fermezza nei confronti di qualsiasi violazione delle norme fiscali.
Giugliano - Un nuovo incendio è divampato nel pomeriggio all'interno del comprensorio di stoccaggio delle… Leggi tutto
«Sulla madre dei bambini portati via a Lanciano è necessario fare chiarezza soprattutto per rispetto… Leggi tutto
Caivano - Il potere del clan non passava soltanto dalle piazze di spaccio, dal controllo… Leggi tutto
Nasce a Napoli l’«Osservatorio Salute» per Bagnoli-Coroglio e per la X Municipalità, che comprende Bagnoli… Leggi tutto
«È stata una riunione molto positiva, con grande partecipazione». Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie… Leggi tutto
Il minuto di silenzio dedicato a Sandro Mazzola, la storica bandiera dell’Inter scomparsa, è stato… Leggi tutto