Doddo D’Ambrosio: dagli skate alla moda, il poliedrico salernitano

Sin da bambino Francesco Gaetano D’Ambrosio, conosciuto dalla maggioranza del popolo salernitano come Doddo, coltiva la passione per lo skate. anche se in Italia a quei tempi reperire uno skate era tremendamente difficoltoso .Gli aspiranti skaters dovevano rivolgersi al mercato statunitense oppure a quello europeo per soddisfare le proprie necessità. Si ma Doddo è decisamente istrionico : cerchiamo di rivivere cronologicamente alcune delle sue iniziative più significative :

I’M NOT A CHINESE PRODUCT

A 24 anni Doddo si lancia nel suo primo progetto imprenditoriale creando il brand d’abbigliamento I’M NOT A CHINESE PRODUCT. L’obiettivo prefissato è quello di rendere accessibile la moda “Made in Italy”. Le produzioni sono fatte a mano, con materiali di prima scelta principalmente . I’M NOT A CHINESE PRODUCT ha vestito il rapper salernitano ROCCO HUNT in occasione di San Remo 2014 e del videoclip di “ L’ Ammore overo”.

SKATE RANK SHOP

Doddo ha 30 anni quando apre il negozio “Skate Rank shop” con l’amico Gigi Rank.Il negozio vende sia tavole che abbigliamento e ai tempi puó vantare due sedi: la prima a Torrione, la seconda nei pressi del noto locale salernitano “La Cantinella” .

Luca De Crescenzo

(continua..)

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, 19 squadre dei Vigili del Fuoco in azione, 1.495 interventi e 217 edifici sgomberati

Napoli - Continua senza sosta l’impegno dei Vigili del Fuoco nell’area dei Campi Flegrei e… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 13:40

Casamicciola rinasce dal cuore: ecco la nuova Piazza Maio

Casamicciola – Era l’epicentro del dolore, il simbolo di una terra che trema. Oggi Piazza… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 13:25

Circumvesuviana, linea Napoli-Torre del Greco sospesa il 28 e 29 agosto: bus sostitutivi tra Barra e Torre del Greco

Napoli – Stop alla circolazione ferroviaria sulla tratta Barra-Torre del Greco della Circumvesuviana nelle giornate… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 13:10

Giugliano, perde il controllo dello scooter: morto a 22 anni

Giugliano - È ancora una volta una strada del Napoletano a trasformarsi in teatro di… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 12:55

Caldo africano al Centro-Sud: fino a 44 gradi tra il 27 e il 29 agosto

L’estate torna a spingere sull’acceleratore. Tra giovedì 27 e sabato 29 agosto il Centro-Sud sarà… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 12:42