Cinema

Daft Punk e Leiji Matsumoto: INTERSTELLA 5555: THE 5TORY OF THE 5ECRET 5TAR 5YSTEM nei cinema della Campania in 4K

Condivid

La versione rimasterizzata in 4K di INTERSTELLA 5555: THE 5TORY OF THE 5ECRET 5TAR 5YSTEM sarà disponibile solo dal 12 al 15 dicembre nelle sale cinematografiche. Questo capolavoro anime, frutto della collaborazione tra Daft Punk e Leiji Matsumoto, offre una nuova opportunità di visione esclusiva per gli appassionati del genere.

Un Capolavoro del 2003

Torna in 4K Il film, uscito originariamente nel 2003, è stato creato dai Daft Punk insieme a Cédric Hervet, Leiji Matsumoto e Toei Animation. Narra del rapimento di una band musicale aliena da parte di un individuo diabolico con piani oscuri. Basato completamente sull’album del 2001 dei Daft Punk, “Discovery”, include successi come “One More Time” e “Harder, Better, Faster, Stronger”. Shinji Shimizu, produttore del film per Toei Animation, ricorda il fenomeno provocato da questi brani: “One More Time” risuonava ovunque, suscitando un orgoglio tale da voler annunciare a tutti la realizzazione dell’animazione.

Riedizioni Esclusive e Merchandise

Parallelamente all’evento cinematografico, l’album “Discovery: Interstella 5555 Edition” sarà riproposto in un’edizione limitata, con elementi originali come artwork giapponesi e card del Daft Club. Sono previsti vinili dorati e neri, oltre a CD numerati. Inoltre, verrà resa disponibile una collezione esclusiva di merchandise ispirato ai Crescendolls, protagonisti del film, acquistabile sul sito ufficiale dei Daft Punk.

Il Successo di “Discovery”

L’album “Discovery” ha ottenuto svariati riconoscimenti internazionali, tra cui il certificato Oro negli Stati Uniti e numerosi dischi di Platino in Europa e Giappone. Riconosciuto da molteplici critici e piattaforme musicali come uno dei migliori album di sempre, è stato elogiato per la sua modernità dal critico Alexis Petridis del Guardian nel 2020. Il film sarà distribuito in Italia da Nexo Studios, in collaborazione con media partner quali Radio Deejay, m2o, Lucca Comics & Games e altri.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 16:35
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, oltre un milione di turisti previsti per il ponte del 1° maggio: task force in azione

La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:31

Milan, casting senza fine: Conceição in bilico, risalgono le quotazioni di Sarri e Gasperini

Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:24

Scontro frontale tra moto a Napoli, grave un uomo di 59 anni

Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:17

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24