Alla Domus Ars suona ensemble The ChamberCelli diretto dal M° Aurelio Bertucci
La rassegna musicale “Tutta un’altra musica”, organizzata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, ha avuto inizio il 19 ottobre scorso e si concluderà il 6 dicembre con una serie di esibizioni che coprono secoli di tradizione musicale. Le performance hanno incluso un’ampia varietà di generi, dalle villanelle alle sonate romantiche, fino ai valzer, musical e danze scandinave.
A chiudere la rassegna sarà l’ensemble The ChamberCelli, che si esibirà alla Domus Ars in via Santa Chiara, Napoli. Il concerto, diretto dal maestro Aurelio Bertucci, utilizzerà il violoncello come protagonista di un viaggio musicale attraverso le colonne sonore cinematografiche.
Il programma della serata prevede esecuzioni di celebri brani firmati da compositori come John Williams, con musiche da “Schindler’s List” e “Lo Squalo”; Ennio Morricone, con temi da “Nuovo Cinema Paradiso” e “C’era una volta il West”; Nino Rota, da “Amarcord”, “Il Gattopardo” e “Il Padrino”; Hans Zimmer, con brani da “Il Gladiatore” e “Interstellar”. La serata includerà anche Bill Conti con “Rocky” e J.M. Lacalle con “Amapola”. L’ingresso è fissato a 10 euro e ulteriori dettagli possono essere richiesti al numero 081 342 5603. L’evento avrà luogo presso il Centro Domus Ars di Napoli.
Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto
Per comprendere appieno le implicazioni di questa variabile economica, è utile analizzarla attraverso una prospettiva… Leggi tutto
Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto
Roma – Un panino con salsiccia e broccoli, comprato da un banchetto ambulante a Diamante,… Leggi tutto
Sparanise – Blitz dei carabinieri a Sparanise, dove un 27enne di Mondragone è finito in… Leggi tutto
Leggi i commenti
La rassegna musicale sembra molto interessante e variato. Ho sentito parlare di alcuni compositori come Ennio Morricone e John Williams, ma non so se posso partecipare al concerto finale. Spero che ci saranno altre opportunità in futuro.