Musica

Concerto di The ChamberCelli diretto da Aurelio Bertucci alla Domus Ars

Condivid

La rassegna musicale “Tutta un’altra musica”, organizzata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, ha avuto inizio il 19 ottobre scorso e si concluderà il 6 dicembre con una serie di esibizioni che coprono secoli di tradizione musicale. Le performance hanno incluso un’ampia varietà di generi, dalle villanelle alle sonate romantiche, fino ai valzer, musical e danze scandinave.

Il Concerto Finale

A chiudere la rassegna sarà l’ensemble The ChamberCelli, che si esibirà alla Domus Ars in via Santa Chiara, Napoli. Il concerto, diretto dal maestro Aurelio Bertucci, utilizzerà il violoncello come protagonista di un viaggio musicale attraverso le colonne sonore cinematografiche.

Tra Le Note Del Cinema

Il programma della serata prevede esecuzioni di celebri brani firmati da compositori come John Williams, con musiche da “Schindler’s List” e “Lo Squalo”; Ennio Morricone, con temi da “Nuovo Cinema Paradiso” e “C’era una volta il West”; Nino Rota, da “Amarcord”, “Il Gattopardo” e “Il Padrino”; Hans Zimmer, con brani da “Il Gladiatore” e “Interstellar”. La serata includerà anche Bill Conti con “Rocky” e J.M. Lacalle con “Amapola”. L’ingresso è fissato a 10 euro e ulteriori dettagli possono essere richiesti al numero 081 342 5603. L’evento avrà luogo presso il Centro Domus Ars di Napoli.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 4 Dicembre 2024 - 15:49
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • La rassegna musicale sembra molto interessante e variato. Ho sentito parlare di alcuni compositori come Ennio Morricone e John Williams, ma non so se posso partecipare al concerto finale. Spero che ci saranno altre opportunità in futuro.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Domus Ars

Ultime Notizie

Panico a Fuorigrotta: costone crolla in via Caravaggio, forte boato e paura

Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:19

Napoli, oltre 3mila patenti sospese in sette mesi

Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:50

Il prezzo del petrolio ad Agosto

Per comprendere appieno le implicazioni di questa variabile economica, è utile analizzarla attraverso una prospettiva… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:36

Arzano, controlli della polizia locale nel rione 167

Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:23

Botulino, il killer silenzioso: torna la paura dopo le due vittime in Calabria e Sardegna

Roma – Un panino con salsiccia e broccoli, comprato da un banchetto ambulante a Diamante,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:10

Sparanise, 27enne arrestato con 33 dosi di stupefacenti nascoste nei boxer

Sparanise – Blitz dei carabinieri a Sparanise, dove un 27enne di Mondragone è finito in… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 15:55