Pisapia e il Gruppo Smeraldo
Ritorna al Vomero l’atteso appuntamento con la canzone classica napoletana. Dopo il successo dell’anno scorso, il quartiere collinare si prepara a ospitare nuovamente il noto show musicale di Gennaro Pisapia e il Gruppo Smeraldo.
Sabato 21 dicembre, alle 10.30, Piazza Fuga sarà il palcoscenico dell’evento intitolato “Smoking Napoli”, un viaggio musicale tra le canzoni più celebri della tradizione partenopea. Gennaro Pisapia, ex voce del gruppo Cimarosa, si esibirà accompagnato da cinque musicisti.
Lo spettacolo si inserisce nella cornice della rassegna “Natale in Quinta”, il cuore delle iniziative natalizie della V Municipalità di Napoli, volte a promuovere turismo e commercio. “L’anno scorso è stata una sfida, quest’anno una gradita riconferma”, ha affermato la presidente Clementina Cozzolino. “Abbiamo voluto riproporre la musica di Pisapia su richiesta dei cittadini. L’evento è patrocinato dalla V Municipalità e dall’Assessorato del Turismo del Comune di Napoli”, ha spiegato l’assessore Teresa Armato.
Pisapia, insieme al Gruppo Smeraldo, conta su Michele Cordova (chitarra), Francopaolo Perreca (sax baritono e percussioni), Mario Carannante (basso e violoncello), Alessandro Pignalosa (mandolino) e Giuseppe Carannante (clarinetto). Hanno fondato una Nuova Stabile Napoletana, che si esibisce al Tedér – Teatro del Rimedio, diretto da Veronica Mazza, il venerdì e la domenica.
Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto
Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto
In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto
Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto
Ercolano – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Il noleggio di aerei privati è diventato una scelta sempre più popolare per chi desidera… Leggi tutto
Leggi i commenti
Michele Cordova è un bravo musicista ma non so se la musica classica napoletana è cosi popolare come si pensa, alcuni dicono che sia una tradizione. Non sono sicuro di cosa pensare di questo evento a Napoli.