Come sta Bove: il calciatore è stato estubato ed è lucido, risponde alle domande dei medici

Buone notizie dall’ospedale di Careggi: Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina colpito da un improvviso malore durante la partita contro l’Inter, è stato estubato nelle prime ore di questa mattina. Il classe 2002 ha iniziato a rispondere alle domande dei medici, esprimendo anche parole di ringraziamento per chi si è prontamente adoperato nei soccorsi.

I segnali di ripresa sono incoraggianti: i medici hanno escluso danni neurologici e cardiologici, anche se il giocatore rimane sotto osservazione in terapia intensiva. Un nuovo bollettino medico è atteso entro la serata di oggi, ma il quadro clinico lascia sperare in un recupero completo.

Nel frattempo, il mondo viola si stringe intorno al giovane. Pochi minuti fa, il difensore Lucas Martínez Quarta è arrivato a Careggi per far visita al compagno, seguito dall’allenatore Raffaele Palladino, che ha voluto essere vicino a Bove in questo momento delicato. Presente anche la famiglia del calciatore, mentre si attende l’arrivo del direttore generale Alessandro Ferrari e del direttore sportivo Daniele Pradè.

Sul fronte sportivo, la Fiorentina riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio in vista della sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, prevista per mercoledì. Tuttavia, l’attenzione della squadra e dei tifosi rimane concentrata sul recupero di Bove, con l’intero ambiente viola unito in un abbraccio di solidarietà e speranza per il giovane talento.

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: Fiorentina

Ultime Notizie

Campi Flegrei, 28 persone rientrano in casa mentre restano inagibili 215 edifici dopo il bradisismo

Proseguono le verifiche sugli edifici di Pozzuoli dopo il bradisismo del 31 luglio, con 28… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 20:15

Ranucci denuncia la giudice Forleo per diffamazione dopo un post su Facebook

Il giornalista Sigfrido Ranucci ha querelato la magistrata Clementina Forleo per un commento pubblicato sui… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 20:05

Ricerche senza sosta per un’anziana scomparsa a Capaccio Paestum

Da questa mattina un’ottantenne è dispersa nel Salernitano, mobilitate forze dell'ordine e soccorritori con droni,… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 19:56

Napoli, si è arreso dopo 4 ore l’uomo barricato in casa a Gianturco

Napoli - Un pomeriggio di forte tensione si è concluso senza conseguenze drammatiche grazie alla… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 19:48

Nermin Karić firma con la Juve Stabia fino al 2029

La Juve Stabia ha ufficializzato l’ingaggio definitivo di Nermin Karić, centrocampista classe 1999 con un… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 19:02

Nate 30 tartarughe Caretta Caretta a Vietri sul Mare: un evento storico

A Vietri sul Mare, la schiusa di un nido di tartarughe Caretta Caretta sulla spiaggia… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 18:51