Cervelli emigrati, a Napoli la reunion senza precedenti con 300 giovani laureati: finanzierà 10 borse di studio

Una giornata straordinaria, dedicata al talento e all’ingegno dei giovani napoletani che hanno saputo affermarsi nel panorama professionale internazionale, si terrà il prossimo 23 dicembre 2024 presso Tenuta Torelli. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Ipe Business School, riunirà oltre 300 laureati provenienti da tutto il mondo, in una celebrazione unica nel suo genere.

L’evento sarà un’occasione per condividere esperienze, successi e progetti futuri, oltre a sottolineare il legame indissolubile con la città di origine. Tra i momenti più attesi, la consegna di una targa di riconoscimento a Luigi Stefanelli, Vice President Worldwide Sales di Costa Crociere, per il suo contributo al settore marittimo internazionale, un esempio di eccellenza napoletana nel mondo.

La giornata includerà anche un dibattito di grande attualità sui social media, moderato dal giornalista Ciro Pellegrino, che intervisterà Riccardo Pirrone, noto esperto di digital strategy e creatore di campagne virali di successo. Il confronto si concentrerà sul ruolo dei social media nelle dinamiche globali, offrendo spunti sulle nuove sfide e opportunità di questo settore in continua evoluzione.

Oltre a celebrare il talento, l’evento avrà anche un forte valore sociale: i proventi raccolti saranno destinati a finanziare 10 borse di studio per giovani italiani meritevoli che desiderano proseguire la loro formazione post-laurea, ma che non dispongono delle risorse economiche necessarie. “Vogliamo dimostrare che con impegno e determinazione è possibile realizzare i propri sogni, senza dimenticare le proprie radici”, sottolineano gli organizzatori della Fondazione Ipe.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Reunion

Ultime Notizie

Ospedale Maresca, inaugurati i nuovi reparti: 22 posti letto per ortopedia e chirurgia

Torre del Greco – Nuovi spazi, nuovi posti letto e un’offerta sanitaria più ampia per… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 16:40

Carabinieri, il calendario 2027 racconta Gli sguardi che proteggono

È stato presentato oggi a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, e in tutti i comandi… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 16:25

Avellino, assolto in appello dall’accusa di maltrattamenti: ‘Il fatto non sussiste’

Avellino — Assolto dall’accusa di maltrattamenti in famiglia con la formula «perché il fatto non… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 16:25

Napoli, tentato il furto di un cellulare al corso Umberto e aggrediscono gli agenti

Napoli - Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, di… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 16:15

Terra dei Fuochi, 150 telecamere e intelligenza artificiale contro gli sversamenti illegali

Caivano - Nella sede della Struttura commissariale di Caivano, è stato siglato il protocollo d'intesa… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 15:55