AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 09:20
5.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 09:20
5.6 C
Napoli

Caserta, nuova scossa di terremoto in provincia: magnitudo 2.3

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso, in provincia di Caserta, aumentando le preoccupazioni già esistenti nella zona. Il sisma è stato registrato intorno alle 17, con un ipocentro situato a una profondità di 8 chilometri.

PUBBLICITA

Le coordinate precise dell'evento sismico sono 41.1800 di latitudine e 14.2960 di longitudine. Nella stessa area, due giorni prima, erano state rilevate altre tre scosse sismiche sempre monitorate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Il 14 dicembre si sono susseguite una scossa di magnitudo 2.4 e un'altra di magnitudo 2.3 a Roccamonfina. Successivamente, nel pomeriggio, si è verificato un altro evento sismico di magnitudo 1.9. La costante attività sismica sta tenendo alta l'allerta tra i residenti, mentre le autorità continuano a monitorare la situazione per eventuali sviluppi.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ preoccupante che ci siano cosi tante scosse sismiche in zona, specialmente dopo quelle di Roccamonfina. Spero che le autorità prendo misure per garantire la sicurezza della gente che vive li. Sarebbe bene avere piu informazion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…