Spettacoli

Carmen Di Marzo porta in scena il coraggio delle partigiane al Nuovo Teatro Sancarluccio

Condivid

Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l’attrice Carmen Di Marzo, che porterà in scena il monologo “Il cuore inverso” di Nando Vitali. Questo spettacolo mira a raccontare il coraggio delle donne partigiane, protagoniste in bicicletta durante la resistenza al nazifascismo.

La regia è affidata a Paolo Vanacore, con musiche originali di Alessandro Panatteri e scene di Alessandra De Angelis, prodotto da NoMade Film srl.

Una carriera tra tv e teatro

Carmen Di Marzo è nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a fiction televisive quali “Mare Fuori”, “I bastardi di Pizzofalcone”, “Il Commissario Ricciardi” e “Piedone – Uno sbirro a Napoli”. Con “Il cuore inverso”, l’attrice ritorna al palcoscenico con un’opera di profonda intensità emotiva.

Esperienze cinematografiche

Tra le opere cinematografiche di rilievo, Carmen Di Marzo ha recitato in “Viva l’Italia” e “Confusi e Felici”. Ha inoltre partecipato al cortometraggio vincitore del Nastro d’argento “Uno Studente di nome Alessandro” nel 2012, e al film “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”.

Recentemente, ha preso parte al docufilm “Ologramma”, focalizzato sulla disabilità, disponibili sulla piattaforma RaiPlay e diretto da Francesco Zarzana. Con il nuovo spettacolo al Sancarluccio, l’attrice continua a esplorare storie di grande impatto culturale e sociale.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile