Cronaca di Napoli

Capodanno a Napoli, arriva l'ordinanza: divieto di bevande in vetro e fuochi in piazza del Plebiscito e sul lungomare

Condivid

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha emanato un'ordinanza che vieta la vendita e il consumo di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak e altri materiali rigidi durante i festeggiamenti di Capodanno.

L'unica eccezione riguarderà la commercializzazione in bicchieri di plastica leggera o carta. Inoltre, è disposto il divieto di vendita e possesso di spray o dispositivi contenenti "oleoresin capsicum".

Divieti su Fuochi Artificiali

L'ordinanza prevede anche il divieto di introdurre ed esplodere fuochi artificiali, petardi e altri artifici pirotecnici. Queste misure entreranno in vigore dalle ore 18 di oggi, 30 dicembre 2024, fino a cessate esigenze dello stesso giorno, in piazza Plebiscito, in occasione dell'evento "Contest master class - Giovani promesse di Città della Musica".

Sanzioni

A partire dalle ore 18 di domani, 31 dicembre 2024, e fino a cessate esigenze del 1° gennaio 2025, i divieti saranno attivi anche nelle aree di piazza Plebiscito e del Lungomare di via Caracciolo e via Partenope, durante lo spettacolo di Capodanno

.Sono previste sanzioni che vanno da 25 a 500 euro per chi violerà le disposizioni.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Pubblicato da
Rosaria Federico