E’ un napoletano una delle due vittime accertate nell’esplosione avvenuta nel deposito Eni di Calenzano in provincia di Firenze. Si chiama Vincenzo Martinelli, originario di Napoli, 63 anni, che risulta essere un conducente di un’autobotte. Resta ancora da identificare l’altro morto accertato.
Punti Chiave Articolo
Mancano all’appello tre persone, che risultano disperse nell’esplosione. Nella lista delle cinque che mancano all’appello ci sono – oltre alla vittima identificata, un operaio originario di Catania di 57 anni, un operaio originario della provincia di Novara di 49 anni, un operaio nato in Germania ma di origini italiane di 45 anni e un operaio nato a Matera di 45 anni.
Stavano tutti guidando le autocisterne. Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione sarebbe avvenuta durante le fasi di carico del carburante all’interno di un’autocisterna. Lo scoppio avrebbe poi coinvolto anche gli altri mezzi in sosta.
Per capire con precisione cosa sia accaduto, il procuratore di Prato, Luca Tescaroli, ha nominato tre consulenti, alcuni medici legali e ha delegato a fare gli accertamenti carabinieri, vigili del fuoco e tecnici dell’Arpat
L’incidente ha avuto un impatto notevole sulla circolazione dei trasporti nella zona, portando alla chiusura della circolazione dei treni. Inoltre, l’uscita di Calenzano sull’autostrada A1 è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa dell’incendio scaturito dall’esplosione.
La portata dell’esplosione è stata tale da essere avvertita in diversi centri abitati vicini, generando preoccupazione tra la popolazione locale. Le autorità si sono prontamente attivate per gestire la situazione, mettendo in atto misure di emergenza per garantire la sicurezza delle persone nell’area circostante.
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto
Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto
Il 31 maggio 2025, alle ore 17.30, presso la Giordano Gallery (Via Morelli 16/b, Napoli)… Leggi tutto