Il Majestic Business Center di Battipaglia sarà il teatro della presentazione della prima edizione dello "Svit’Art Festival" sabato 7 dicembre alle ore 17. Organizzato dalla Cooperativa sociale Voloalto di Battipaglia, in collaborazione con Il Sole & le Nuvole, l'evento intende affrontare problemi sociali tramite iniziative culturali e artistiche per promuovere benessere e opportunità lavorative.
### La missione del Festival
Il festival, che avrà luogo a maggio 2025, è ideato per coinvolgere la comunità in attività artistiche con l'obiettivo di supportare le persone in difficoltà.Potrebbe interessarti
Al Teatro Bracco “Super”, i supereroi caduti tra comicità e malinconia
Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò
Arteteca al New Teatro Troisi: risate e tenerezza con “Operazione Cicogna”
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
### Programma della serata
L'incontro vedrà la partecipazione di autorità locali, inclusa la Sindaca di Battipaglia, e figure provinciali e regionali. Tra i relatori figurano Walter Di Munzio e Giovanni De Feo, che forniranno il loro contributo in ambito psichiatrico e ingegneristico ambientale. Durante l'evento, saranno presentati i partner e il Comitato Tecnico Scientifico del Festival, composto da personalità accademiche e rappresentanti di enti sociali e culturali. La serata culminerà con la performance teatrale “L’utilità dell’inutile”, messa in scena dalla Compagnia Le amiche di Alice, con ingresso gratuito per tutti i partecipanti. A concludere, un rinfresco per chiudere l'evento in convivialità.







Commenti (1)
Mi sembra interessante l’idea del festival, pero non capisco bene come vogliono affrontare problemi sociali, spero che sia chiaro per tutti. L’arte è importante ma deve essere utile per le persone che hanno bisogno.