Grumo Nevano. Una spettacolare rapina con sequestro di persona ha scosso la tranquilla cittadina di Grumo Nevano. Lo scorso 19 luglio, un gruppo di rapinatori, utilizzando la tecnica del "buco", è penetrato all’interno di una banca passando attraverso le fogne e praticando un foro nella parete laterale dell'edificio.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, i malviventi hanno fatto irruzione nell'istituto bancario e, sotto la minaccia delle armi, hanno sequestrato per circa due ore undici dipendenti e otto clienti. Durante l’assalto, la banda è riuscita a sottrarre 160 mila euro in contanti, oltre al contenuto della quasi totalità delle cassette di sicurezza.
I Carabinieri della Compagnia di Caivano, sotto la direzione della Procura della Repubblica, hanno fermato due persone ritenute gravemente indiziate per il colpo.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Determinanti nelle indagini sono stati l’analisi delle immagini di videosorveglianza e i dati estrapolati dal cellulare del cosiddetto "palo", il quale avrebbe coordinato le operazioni.
Gli indagati sono stati trasferiti in carcere e sono in attesa dell'udienza di convalida. Le autorità stanno lavorando per identificare i restanti complici di quella che è stata definita una delle rapine più audaci degli ultimi anni nella zona.












































































Commenti (1)
Questa rapina e stata veramente incredibile, non capisco come possa succedere in una città come Grumo Nevano. La tecnica del buco è molto astuta, ma anche pericolosa. Spero che i colpevoli vengano puniti severamente per quello che hanno fatto.