Il progetto PaestumVeliaForYoung, promosso dal Comune di Ascea e dalla Fondazione Alario, procede con l’evento “SPAZIALE Winter Nights”, previsto per il 20 e 21 dicembre. Organizzata dall’associazione AltroSpazio, con il supporto dei partner del progetto, la manifestazione si svolgerà presso la Fondazione Alario.
Punti Chiave Articolo
L’iniziativa prevede un ricco programma di eventi letterari e musicali. Oltre a talk letterari, saranno organizzati eventi musicali, spaziando dal cantautorato locale a un DJ set con vinili. Le giornate includeranno anche mostre pittoriche e fotografiche, con installazioni video create per l’occasione.
La giornata di venerdì 20 dicembre inizierà alle 16:00 con un workshop tenuto dalla giornalista Laura Cappon. A seguire, alle 18:00, la Cappon presenterà il graphic novel “Patrick Zaki. Una storia egiziana”, realizzato con Gianluca Costantini. La mostra “Dare Volto Dare Voce” di Costantini verrà inaugurata nello stesso giorno. La serata proseguirà con un vinyl set di Pentothal e vernissage di mostre d’arte e fotografiche.
Il programma di sabato 21 dicembre prevede alle 18:00 un talk sul tema “Territorio e Viaggio” con vari autori. La moderazione sarà curata dalla dottoressa Ivana Rizzo. A seguire, le esibizioni musicali del cantautore Dilis e della band Fiori di Cadillac chiuderanno la serata. Per ulteriori dettagli e iscrizioni è possibile visitare il link https://linktr.ee/pv4y o contattare info@paestumveliaforyoung.it.
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto
Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto
Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto
Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto