Amici per caso: online il videoclip della colonna sonora di Max Nardari con Marina Suma

Il videoclip tratto dalla colonna sonora del film “Amici per Caso” è ora disponibile online. La canzone, intitolata “I Am Back”, vede la collaborazione musicale di Max Nardari e Marina Suma, quest’ultima al suo debutto nel canto. Il brano pop country fa parte della colonna sonora originale del film, scritta da Max Nardari e Matteo Passarelli, e distribuita da Warner Music Italy su tutte le piattaforme digitali.

Un successo indipendente

“Amici per Caso” rappresenta un fenomeno cinematografico indipendente che è riuscito a competere con le grandi produzioni, raggiungendo un pubblico internazionale. Attualmente, il film è visibile sulle linee aeree di ITA Airways e, a breve, sarà trasmesso sulla RSI, la prima rete svizzera. La commedia, caratterizzata da un ritmo incalzante e momenti di grande ironia, racconta l’incontro tra due ragazzi molto diversi che sviluppano un’imprevista amicizia. Nel cast figurano attori come Filippo Contri e Filippo Tirabassi, i quali interpretano rispettivamente un ultras eterosessuale rozzo e un giovane raffinato e gay.

Riconoscimenti e futuro del film

“Amici per Caso” ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Leone di Vetro per la Miglior Commedia alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia, il Premio della Stampa al Festival dei Castelli Romani e altri premi al Social Film Festival Artelesia. Inoltre, ha avuto il suo debutto al Filming Italy Sardegna Festival e sarà presente in finale al Festival Internazionale Capri Hollywood. Reset Production sta già lavorando al sequel, intitolato “Amici on the Road”, promettendo altre sorprese per il pubblico.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Concorso pubblico per 1 funzionario giudiziario-amministrativo-legale all’Azienda Consortile Welfare Vesuviano (Area vesuviana, Napoli)

Concorso pubblico per 1 funzionario giudiziario-amministrativo-legale all'Azienda Consortile Welfare Vesuviano in Campania. Selezione per titoli… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 04:51

Platino, i legami sulla superficie risentono dell’ambiente fino a 10 nanometri

Uno studio indica che la superficie del platino può influenzare i legami chimici a distanza:… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 01:13

Siliconi difficili da riciclare: la chimica punta a recuperare fino al 99% dei materiali

Una nuova strategia chimica promette di scomporre i siliconi in materie prime riutilizzabili, ma restano… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 00:58

Un solo elettrodo può distinguere molte reazioni chimiche insieme

Una nuova strategia elettrochimica punta a identificare e quantificare più reazioni sullo stesso elettrodo, con… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 00:43

Le reazioni chimiche possono seguire più percorsi di quanto mostrino i calcoli

Un nuovo approccio teorico esplora percorsi alternativi nelle reazioni chimiche, aiutando a capire perché una… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 00:28

FA Cup primo turno: potenziali sorprese, volti noti e lo scontro tra la famiglia Savage

La prima tornata della FA Cup si preannuncia ricca di emozioni con possibili sorprese, protagonisti… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 00:26