Un’agente penitenziaria britannica è stata arrestata dopo essere stata presumibilmente ripresa in un video mentre intratteneva rapporti sessuali con un detenuto. Il filmato, secondo quanto riportato dal quotidiano The Sun, sarebbe stato condiviso tra i prigionieri del carcere di Five Wells, nel Northamptonshire.
Un portavoce della struttura ha dichiarato: “Un’agente di custodia è stata sospesa e arrestata dalla polizia del Northamptonshire con l’accusa di cattiva condotta in un ufficio pubblico.Potrebbe interessarti
La realtà virtuale “sballa” come una sostanza psichedelica
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Addio a Paolo Sottocorona: se ne va uno degli ultimi grandi volti della meteorologia italiana
Il carcere di Five Wells è gestito dalla società privata G4S.
Il caso riporta alla memoria un episodio simile avvenuto all’inizio dell’anno, quando Linda De Sousa Abreu, agente di polizia penitenziaria di 30 anni, si era dichiarata colpevole di cattiva condotta. La donna aveva ammesso di aver avuto rapporti sessuali con un detenuto all’interno di una cella del carcere di Wandsworth, nel sud di Londra, dopo che un video girato nella struttura aveva portato all’apertura delle indagini.
Commenti (1)
E’ incredibile come certe cose possano succedere nelle carceri, non so se sia giusto o sbagliato. La sicurezza dovrebbe essere la priorità ma vedo che ci sono problemi di fiducia tra i detenuti e gli agenti.