Zaia: “Dazi USA? Vedremo, ma l’Europa deve fare l’Europa”

Condivid

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha espresso le sue opinioni riguardo ai possibili dazi dagli Stati Uniti, in seguito all’elezione di Trump, durante un incontro con i giornalisti a Fieracavalli. Ha evidenziato che in passato, sebbene se ne fosse parlato, il Veneto era stato esentato da tali dazi, ma è ancora incerto cosa accadrà in futuro.

L’importanza di un’Europa forte

Zaia ha ribadito l’importanza di un’Europa forte, definendola il “vero punto debole del più grande mercato al mondo”. Secondo lui, l’Europa non solo deve tutelare le proprie produzioni, ma anche difenderle sui mercati internazionali. Il Presidente ha indicato che ci sono sicuramente elementi su cui discutere e trattare per migliorare la situazione.

L’agricoltura come elemento chiave

Zaia ha inoltre sollecitato l’Europa a prendere una decisione importante per il futuro dell’agricoltura. Ha sottolineato la necessità di abbandonare le agricolture estensive e di investire in agricolture più creative. Questo implica un maggiore coinvolgimento dei giovani, la produzione di reddito, il biologico, l’agricoltura integrata e, soprattutto, la promozione della salute.

Attraverso queste dichiarazioni, Zaia ha voluto sottolineare l’importanza di una strategia condivisa e lungimirante da parte dell’Europa, capace di rispondere alle sfide globali con prontezza e determinazione.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 21:34
Matteo Setaro

Collaboratore e amante del Web. Nella vita è un grafico con la passione per la scrittura

Pubblicato da
Matteo Setaro

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18