Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: “La vita è sacra e va preservata”

Condivid

La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, celebrata il 25 novembre, è stata al centro di un toccante intervento presso la Camera dei Deputati. In un videomessaggio, condiviso dalla cosiddetta Panchina Rossa, un luogo simbolico dedicato alla riflessione su questo delicato tema, si è ribadita l’importanza di rendere questo evento una chiamata all’azione costante.

Un Appello alla Consapevolezza

Il messaggio, pronunciato da Gino Cecchettin, richiama a un impegno che non si limiti a un solo giorno di commemorazione. “Io vorrei che non fosse solo una giornata fine a se stessa”, ha sottolineato, facendo appello a un rispetto quotidiano verso le donne. La richiesta è che questo rispetto e sensibilità vadano oltre l’anniversario e diventassero parte della routine giornaliera di ognuno.

Un Messaggio di Persistente Riflessione

Il video, diffuso ‘alla Panchina Rossa della Camera dei Deputati’, invita tutti a riflettere su come affrontare la giornata con un rinnovato rispetto e consapevolezza. La commemorazione del 25 novembre non deve rappresentare un evento isolato ma piuttosto il simbolo di un percorso duraturo. L’importanza di un comportamento rispettoso è un tema che Cecchettin desidera rimanga impresso nella coscienza quotidiana.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2024 - 16:55
Matteo Setaro

Collaboratore e amante del Web. Nella vita è un grafico con la passione per la scrittura

Pubblicato da
Matteo Setaro

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18