Cronaca Caserta

Villa Literno, tenta di uccidere il rivale in amore: arrestato

Condivid

La Procura della Repubblica di Napoli Nord, il 16 novembre 2024, ha incaricato i Carabinieri della Stazione di Villa Literno di eseguire un decreto di fermo nei confronti di un uomo indagato per i reati di tentato omicidio aggravato da futili motivi, porto illegale di arma bianca e violenza privata, commessi la sera del 15 novembre 2024.

Il provvedimento è il risultato di un’indagine condotta dai Carabinieri, sotto la direzione della Procura, che ha permesso di ricostruire in breve tempo le dinamiche di una violenta aggressione. Questa è avvenuta con un coltello a serramanico al culmine di una lite scaturita per motivi sentimentali.

L’episodio, verificatosi in via Verga nel Comune di Casal di Principe, ha provocato il ferimento della vittima all’avambraccio destro, che è stata trasportata all’Ospedale Pineta Grande. Dopo le cure, la persona è stata dimessa senza essere in pericolo di vita.

La vittima avrebbe usato l’avambraccio per difendersi dalle ripetute coltellate che l’indagato avrebbe diretto all’altezza dell’addome, evidenziando così la volontà omicida di quest’ultimo.

Le indagini hanno inoltre permesso di chiarire le fasi precedenti all’aggressione: l’indagato avrebbe inseguito la vittima con la propria automobile, costringendola a tentare la fuga dopo essersi resa conto del pericolo imminente.

 Dopo il ferimento la nuova minaccia: “Ti sparo”

Al termine dell’aggressione, l’uomo avrebbe minacciato nuovamente la vittima, dichiarando l’intenzione di colpirla con armi da fuoco, per poi allontanarsi dal luogo dei fatti.

L’indagato, originario di San Cipriano d’Aversa, è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta in attesa dell’interrogatorio relativo alle accuse mosse nei suoi confronti.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 15:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e figlia che si rifugiano in bagno e chiamano i carabinieri

Momenti di terrore a Sant’Arpino, nel Casertano, dove due ladri hanno tentato di introdursi in… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano un mix di energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 06:46

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58