Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia la comicità della scrittura di Lello Marangio
Lello Marangio, noto per il suo approccio umoristico, sarà ospite della rassegna letteraria PLATEALMENTE, che si terrà al Teatro Karol di Castellammare di Stabia. L’evento, parte della proposta artistica di Casa del Contemporaneo, avrà luogo il 3 dicembre dalle 18:30. Marangio, autore di “INCONTRI RAVVICINATI CON QUESTO TIPO”, discuterà con gli attori Federica Citarella e Gigi Longobardi.
Nel suo libro, l’autore narra le vicende di Ercole Fabozzi, un ufficiale delle forze dell’ordine conosciuto per non aver risolto nessun caso in 15 anni di servizio. Fabozzi è noto per le sue azioni maldestre che lo portano a continui trasferimenti, guadagnandosi così il record mondiale di trasferimenti interni. I personaggi coinvolti nelle sue disavventure includono Prefetti, Questori e Commissari.
L’ingresso al pubblico è gratuito fino ad esaurimento posti. La Mondadori Bookstore sarà presente per la vendita dei libri. L’evento è sponsorizzato da Hotel Stabia e Taverna Mafalda. La rassegna proseguirà l’11 dicembre con Franco Cutolo e il suo libro “Napoli surreale. Immagini e aneddoti della quotidianità napoletana”. Inoltre, nel foyer del teatro sarà visitabile gratuitamente un’installazione artistica realizzata dall’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe, curata da Antonio De Martino e ispirata alle opere del Maestro stabiese Umberto Cesino.
Caserta– I moderni “ladri di polli” esistono ancora, e lavorano proprio dove rubano. Non siamo… Leggi tutto
Castel di Sangro – Il sole d’agosto scalda il ritiro del Napoli a Castel di… Leggi tutto
Eboli -Ancora sangue, ancora dolore. Oggi, in provincia di Salerno, due nuovi casi si aggiungono… Leggi tutto
Entrano in vigore da oggi, sabato 2 agosto, le sanzioni previste dal regolamento europeo conosciuto… Leggi tutto
Casal di Principe – Un trauma cranico, una casa a soqquadro e una vita spezzata… Leggi tutto
Un crollo improvviso, sfiorata la tragedia. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi all’interno… Leggi tutto