La prima edizione di Dal teatro nello spazio a spazi per il teatro sta per concludersi ad Acerra, sotto la direzione artistica di Ferdinando Smaldone e Giuseppe Cerrone. Il festival, iniziato lo scorso 23 settembre, chiuderà il 28 novembre.
Eventi di rilievo
Tra gli appuntamenti più attesi, mercoledì 21 novembre al Teatro Rostocco è in programma il reading-concerto "La canzone che ti devo" con Flo.Potrebbe interessarti
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Luca Lombardo conquista il pubblico di “Bulgaria’s Got Talent”
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Un festival tra tradizione e innovazione
La manifestazione, organizzata da Aps Recitar(t)e, ha offerto un cartellone che mira a riportare il teatro alla gente. Attraverso spettacoli in spazi non convenzionali, si è cercato di coinvolgere un pubblico nuovo, con opere di grandi autori del passato e della drammaturgia contemporanea.
Il festival ha affrontato il cambiamento delle percezioni del pubblico a causa delle nuove tecnologie proponendo eventi in luoghi come giardini e piazze. Missione culturale Ferdinando Smaldone ha spiegato che l'edizione vuol portare il teatro fuori dai luoghi convenzionali, integrando forme d'arte come musica e scrittura. "Un festival collettivo e itinerante," ha affermato Smaldone, con eventi che disegnano la geografia di Acerra nel tentativo di ricostruire il rapporto col pubblico.
Lascia un commento