La prima edizione di Dal teatro nello spazio a spazi per il teatro sta per concludersi ad Acerra, sotto la direzione artistica di Ferdinando Smaldone e Giuseppe Cerrone. Il festival, iniziato lo scorso 23 settembre, chiuderà il 28 novembre.
Eventi di rilievo
Tra gli appuntamenti più attesi, mercoledì 21 novembre al Teatro Rostocco è in programma il reading-concerto "La canzone che ti devo" con Flo. Lunedì 25 novembre, sempre al Teatro Rostocco, si svolgerà la "Jam session teatrale – Quattro estratti di spettacoli di drammaturgia contemporanea", curata da Giovanni Meola e altri.
Un festival tra tradizione e innovazione
La manifestazione, organizzata da Aps Recitar(t)e, ha offerto un cartellone che mira a riportare il teatro alla gente. Attraverso spettacoli in spazi non convenzionali, si è cercato di coinvolgere un pubblico nuovo, con opere di grandi autori del passato e della drammaturgia contemporanea.
Potrebbe interessarti
Bollicine d'Italia conquista Napoli: due giorni dedicati all'eccellenza spumantistica nazionale
Pagani, Gianni Conte conquista l’Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori
Al Teatro Bracco “Super”, i supereroi caduti tra comicità e malinconia
Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò
Il festival ha affrontato il cambiamento delle percezioni del pubblico a causa delle nuove tecnologie proponendo eventi in luoghi come giardini e piazze. Missione culturale Ferdinando Smaldone ha spiegato che l'edizione vuol portare il teatro fuori dai luoghi convenzionali, integrando forme d'arte come musica e scrittura. "Un festival collettivo e itinerante," ha affermato Smaldone, con eventi che disegnano la geografia di Acerra nel tentativo di ricostruire il rapporto col pubblico.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti