Sparanise – È stato arrestato dai carabinieri un uomo di 54 anni, colto sul fatto mentre dava fuoco a rifiuti in un’area privata lungo via Calvi. La presenza di una densa nube di fumo nero, visibile sopra le abitazioni, ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri di Sparanise, che è immediatamente intervenuta sul posto.
Giunti nella proprietà dell’uomo, i militari hanno scoperto che il 54enne stava bruciando materiali plastici e vecchi mobili accatastati, provocando una combustione altamente inquinante e non autorizzata.
Di fronte alle difficoltà di spegnimento dell’incendio, è stato necessario richiedere il supporto di una squadra dei vigili del fuoco di Caserta, che ha domato le fiamme con l’ausilio di un’autobotte. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari; dovrà rispondere all’accusa di combustione illecita di rifiuti.
Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto
Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto
Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto