AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli

Sparanise, arrestato 54enne sorpreso a bruciare rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sparanise – È stato arrestato dai carabinieri un uomo di 54 anni, colto sul fatto mentre dava fuoco a rifiuti in un’area privata lungo via Calvi. La presenza di una densa nube di fumo nero, visibile sopra le abitazioni, ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri di Sparanise, che è immediatamente intervenuta sul posto.

Giunti nella proprietà dell’uomo, i militari hanno scoperto che il 54enne stava bruciando materiali plastici e vecchi mobili accatastati, provocando una combustione altamente inquinante e non autorizzata.

Di fronte alle difficoltà di spegnimento dell’incendio, è stato necessario richiedere il supporto di una squadra dei vigili del fuoco di Caserta, che ha domato le fiamme con l’ausilio di un’autobotte. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari; dovrà rispondere all’accusa di combustione illecita di rifiuti.

LEGGI ANCHE

NAPOLI – «La crisi del settore automotive nel polo di Pomigliano d’Arco tocca un nuovo, drammatico punto di non ritorno». Con queste parole Mauro Cristiani, segretario generale della Fiom Napoli, e Mario Di Costanzo, responsabile automotive del sindacato, commentano l’avvio della procedura di licenziamento collettivo da parte di Trasnova per 53 lavoratori impegnati nello stabilimento Pomigliano d'Arco.

«Si tratta di un atto gravissimo che getta nell’incertezza decine di famiglie e conferma che i primi a pagare lo stato di abbandono in cui versa il comparto sono i lavoratori dell’indotto», affermano i rappresentanti sindacali. «Non è un evento inaspettato, ma la cronaca di un disastro annunciato».

Continua a leggere

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA