Serie B, pallone rosso contro la violenza di genere: le iniziative della Lega e della Juve Stabia

La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo un’iniziativa simbolica e concreta in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il presidente Mauro Balata, questa mattina, ha consegnato il pallone rosso Kappa® al Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, dando ufficialmente il via a una serie di attività di sensibilizzazione che coinvolgeranno il campionato.

Nella 14ª giornata di Serie BKT, il pallone rosso sarà utilizzato in tutte le partite, trasformando ogni campo in un palcoscenico per veicolare un messaggio chiaro: il rifiuto di ogni forma di violenza di genere. Tra le società partecipanti spicca l’impegno della S.S. Juve Stabia 1907, che ha deciso di aderire all’iniziativa, contribuendo a diffondere il messaggio nelle comunità sportive e territoriali.

Nel corso dell’incontro, il presidente Balata e il ministro Locatelli hanno sottolineato il ruolo dello sport come potente veicolo di sensibilizzazione sociale. Hanno inoltre discusso una serie di progetti futuri volti a promuovere valori di inclusione, autonomia e socialità, con l’obiettivo di consolidare la collaborazione tra il Ministero per le Disabilità e la Lega B.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Juve stabia

Ultime Notizie

Montoro, seguiva la ex nonostante il divieto: 40enne finisce in carcere

Montoro  – Non si era rassegnato alla fine della relazione e, nonostante il provvedimento che… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 10:00

Vico Equense, piante di marijuana in casa: un arresto e una denuncia

Durante controlli mirati contro lo spaccio di stupefacenti, i carabinieri di Vico Equense hanno scoperto… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 09:50

Ritorna VG21 Mattina: Informazione e Rubriche Live in Campania dal 7 Settembre

Da lunedì 7 settembre, VG21 Mattina riprende le trasmissioni quotidiane su Canale 21 con notizie,… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 09:40

Pompei e Boscoreale sotto assedio: roghi tossici e videosorveglianza inattiva

Tra Pompei e Boscoreale tornano a preoccupare i roghi tossici e l’abbandono illegale di rifiuti,… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 09:33