Le Fiamme Gialle di Napoli hanno sgominato una vasta organizzazione criminale dedita alla produzione illegale di sigarette.
In un’operazione condotta nella zona industriale di Benevento, i finanzieri hanno scoperto una vera e propria fabbrica clandestina, sequestrando oltre 27 tonnellate di tabacco lavorato, macchinari industriali, milioni di filtri e confezioni vuote, oltre a 75 kg di sigarette già pronte per essere vendute con i marchi Marlboro e Rothmans.
Le indagini, durate diversi mesi, hanno permesso di individuare e smantellare un’organizzazione criminale che produceva su larga scala sigarette contraffatte, sottraendo ingenti risorse allo Stato e mettendo a rischio la salute dei consumatori. Il valore stimato del tabacco sequestrato supera i 3 milioni di euro.
All’interno dell’opificio, dotato di tutti i comfort necessari per una produzione continuativa, sono stati rinvenuti anche diversi lavoratori clandestini, arrestati in flagranza di reato.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, rappresenta un duro colpo al contrabbando di tabacchi lavorati e conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata.
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto