Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una banda di ladri ha fatto irruzione nel laboratorio informatico dell’istituto, portando via computer e tablet. Secondo quanto emerso, l’azione sarebbe stata compiuta da una banda di professionisti.
I malviventi si sarebbero serviti di un mezzo capiente per trasportare la refurtiva. Dopo aver forzato l’ingresso principale della scuola, i ladri hanno avuto accesso diretto al laboratorio di informatica, sottraendo l’attrezzatura tecnologica in dotazione. L’intera operazione è avvenuta senza che nessuno si accorgesse di nulla, e il furto è stato scoperto soltanto la mattina seguente, quando il personale scolastico ha trovato l’edificio violato.
La denuncia è stata immediatamente presentata alle forze dell’ordine, e i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire agli autori del raid. Al momento non ci sono segnalazioni di feriti, ma il danno per la scuola è significativo, non solo dal punto di vista economico, ma anche per l’interruzione delle attività didattiche legate all’uso dei dispositivi rubati.
L’episodio ha scosso profondamente l’intera comunità di Casal di Principe, che si è detta indignata per l’accaduto. Le forze dell’ordine stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza presenti in zona per cercare di identificare i responsabili e recuperare quanto sottratto.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente un fatto molto brutto quello che è successo alla scuola, la sicurezza deve essere una priorità. Spero che i ladri vengano trovati in fretta, è importante per tutti noi proteggere i nostri beni e i bambini.