Calcio

Scontri dopo Angri Matera, il questore di Salerno emette 23 Daspo

Condivid

SALERNO – Il questore di Salerno ha emesso 23 provvedimenti di Daspo a carico di tifosi dell’U.S. Angri 1927, coinvolti negli episodi di violenza avvenuti lo scorso 14 gennaio durante l’incontro di Serie D tra Angri e Matera. Al termine della gara, un folto gruppo di tifosi locali ha dato vita a tafferugli e azioni violente, anche contro i Carabinieri impegnati nel servizio d’ordine pubblico. Gli scontri si sono intensificati durante il deflusso, creando momenti di grande tensione e disordine.

Grazie alle indagini svolte dalla Divisione Anticrimine della Questura di Salerno e dai Carabinieri della Stazione di Angri, è stato possibile identificare i 23 tifosi responsabili dei disordini. Tra questi, tre persone sono accusate delle lesioni inflitte al comandante della Stazione dei Carabinieri di Angri, rimasto ferito durante le concitate fasi della rissa.

I Daspo, con durata compresa tra 2 e 7 anni, mirano a prevenire ulteriori episodi di violenza sportiva, vietando ai destinatari l’accesso agli stadi e agli eventi sportivi. Questa misura si inserisce in una serie di azioni per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità negli impianti sportivi e nelle aree circostanti, a tutela del pubblico e delle forze dell’ordine impegnate sul campo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2024 - 12:28
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Caserta, pusher in trasferta sorpreso dai carabinieri

Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:13

Montella, bimbo incastrato in uno scivolo: liberato dai vigili del fuoco

Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:03

Truffano anziana a Sorrento: arrestati due napoletani

Napoli – Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:53

Arzano, commercio abusivo in strada: sequestrata merce alimentare per 430 kg

Una vera e propria operazione di bonifica del territorio da parte degli agenti della polizia… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:43

La Grande Pompei Celebra la Festa della Musica 2025

Pompei – La Festa della Musica 2025 si accende nei siti della Grande Pompei con… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:33

Pession (Simmesn): A Napoli non ci si dimentichi di prevenzione neonatale

"È con screning che si diagnosticano malattie congenite rare ma rilevanti" Napoli - "Parlare di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:22