Salute

Salute maschile e il Novembre Blu: a Tufino si fa prevenzione venerdì 22 novembre

Condivid

Il mese di novembre è dedicato alla prevenzione della salute maschile, un tema spesso trascurato. Gli uomini tendono a essere meno propensi a sottoporsi a controlli medici rispetto alle donne.

La dottoressa Mara De Falco punta a cambiare questa tendenza con la seconda Giornata della Salute, Prevenzione e Benessere, organizzata presso il Comune di Tufino.

Prevenzione maschile a Tufino

Venerdì 22 novembre 2024, in Piazza San Felice Esposito, a partire dalle ore 16, si terrà un evento dedicato alla sensibilizzazione sulla salute maschile. L’obiettivo è incoraggiare gli uomini a intraprendere regolari controlli medici periodici, adattati alla loro fascia d’età, per prevenire malattie specifiche. L’iniziativa sarà arricchita dalla partecipazione di professionisti sanitari come il Dott. Carmine Dalia, Direttore dell’UOC Medicina Interna, la Dott.ssa Daniela Della Gala, Direttore Sanitario della Rete Laboratori Della Gala, e la Dott.ssa Donatella Paola Provvisiero, biologa nutrizionista. Questi specialisti offriranno screening gratuiti per promuovere una maggiore consapevolezza sulle malattie maschili.

Importanza di uno stile di vita sano

Il Novembre Blu non si limita ai controlli medici, ma si estende alla promozione di uno stile di vita sano. Gli organizzatori e gli specialisti sottolineano l’importanza di una corretta alimentazione, l’attività fisica regolare e l’astensione dal fumo come pilastri per il benessere psicofisico. L’obiettivo è costruire abitudini virtuose che possano garantire una vita in salute per gli uomini di tutte le età.

 


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 20 Novembre 2024 - 16:03
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, lite a suon di bottigliate tra stranieri: due arresti

Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:51

Lo Stadio Maradona ancora off-limits ai turisti: cresce la polemica a Napoli

Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:41

Panico a Fuorigrotta: costone crolla in via Caravaggio, forte boato e paura

Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:19

Napoli, oltre 3mila patenti sospese in sette mesi

Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:50

Il prezzo del petrolio ad Agosto

Per comprendere appieno le implicazioni di questa variabile economica, è utile analizzarla attraverso una prospettiva… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:36

Arzano, controlli della polizia locale nel rione 167

Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:23