Richiamo di alcuni lotti: avviso per i consumatori di non consumare il prodotto
Nel settore della sicurezza alimentare, vengono registrati nuovi richiami di prodotti, secondo quanto riportato dal Ministero della Salute. Sono stati ritirati dal mercato tre lotti di vongole e lupini sottovuoto del marchio “L’acquachiara”. I prodotti interessati, identificati dai lotti A6020, A5962 e A6027, presentano un errore sulla data di scadenza.
Il problema, infatti, è dovuto a un disguido tecnologico che ha causato l’inserimento di una data di scadenza errata. Sebbene sulle confezioni sia riportato il 28 dicembre 2024, la scadenza effettiva è il 2 dicembre 2024. Il Ministero ha invitato i consumatori a non utilizzare tali prodotti e a riconsegnarli presso i punti vendita di acquisto.
L’identificazione dei prodotti proviene dallo stabilimento IT560 CSM CE, situato a Chioggia, in provincia di Venezia, al quale è attribuita tale produzione errata. La problematica è stata ricondotta a un difetto del software che gestisce le informazioni di prodotto.
Nella stessa giornata, altre segnalazioni hanno coinvolto diversi prodotti del marchio Conad. Tra questi, vi sono tre lotti di Crema di cereali RISO biologica per bambini e un lotto di insalata capricciosa, quest’ultima prodotta dall’azienda Santori & Schillirò. Inoltre, sono stati richiamati tutti i lotti del formaggio Puzzone di Moena per “possibile presenza di Escherichia Coli”, proveniente dal Caseificio Sociale di Predazzo e Moena.
Queste misure seguono l’allerta di pochi giorni fa riguardante la salsiccia Luganega, a causa della “possibile presenza di salmonella spp”. I richiami segnalano una crescente attenzione verso la sicurezza alimentare, per garantire protezione e trasparenza ai consumatori.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Leggi i commenti
e un po preoccupante che ci siano cosi tanti richiami di prodotti alimentari, specialmente quelli per bambini. Spero che le autorità competenti prendano misure piu severe per evitare simili problemi in futuro. E importante la sicurezza!