Calcio Napoli

Reja sul Napoli: "Il momento resta positivo, con l'Atalanta solo una gara storta"

Condivid

Reja sul Napoli - L'allenatore Edy Reja, intervenuto a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha commentato la recente sconfitta del Napoli contro l’Atalanta, rassicurando i tifosi partenopei e invitandoli a mantenere un atteggiamento positivo. "Conosco bene gli umori napoletani e questo è un momento positivo per il Napoli. Non capisco tutta questa amarezza per la sconfitta," ha esordito Reja.

"L'Atalanta è, al momento, la squadra più forte del campionato. Se il palo di McTominay fosse stato gol, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. La squadra è in ottime condizioni e pronta a fare un grande campionato. Aspettiamo la quindicesima giornata per fare un bilancio più completo."

Reja ha poi espresso la sua opinione sull'andamento del campionato, che definisce "affascinante, ma non divertente," spiegando che domenica si aspetta una partita tattica e attenta da parte di entrambe le squadre. "Mi aspetto due squadre con un atteggiamento abbottonato. Un pareggio non sarebbe un risultato negativo per il Napoli, e lo pensavo anche della scorsa gara contro l’Atalanta."

Parlando di alcuni protagonisti del Napoli, Reja ha sottolineato l’importanza di Romelu Lukaku, elogiando il belga e paragonandolo ai suoi ex giocatori ai tempi della panchina partenopea. "Lukaku è un giocatore determinante, l’importante è che sia in ottima forma fisica. Con lui e Kvaratskhelia, il Napoli ha due giocatori chiave, superiori persino ai miei Zalayeta e Lavezzi."

Reja ha poi ricordato la qualità di un altro suo ex pupillo, Marek Hamsik, famoso per le sue incursioni e la sua capacità realizzativa: "Hamsik era eccezionale, quell’anno fece più di dieci gol. McTominay ha qualità simili e buoni tempi d'inserimento; quando sarà al 100% potrà diventare un giocatore decisivo."

Guardando alla sfida contro l’Inter, Reja si mostra fiducioso: "Domenica il Napoli ha buone possibilità di fare risultato. Un pareggio andrebbe bene, ma la squadra ha le carte in regola per portare a casa un risultato importante."
Articolo pubblicato il 7 Novembre 2024 - 19:52 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Blitz antidroga a Casapulla: smantellata la base dello spaccio

Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 14:02

Napoli, sparatoria in piazza Bellini: ferita una donna di 61 anni

Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 13:40

Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:33

Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne

Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:16

Napoli, notte di terrore in piazza Bellini: spari nel cuore della movida

Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 09:37

Meteo Napoli e Campania, le previsioni di oggi 11 Ottobre 2025

Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:40