Spettacoli

Quartieri jazz in concerto alla Napoli Sotterranea

Condivid

Il 30 novembre alle 21:00, presso “La Napoli Sotterranea”, situata in vico Sant’Anna di Palazzo 52, il gruppo Quartieri Jazz si esibirà in un concerto intitolato “Neapolitan Gipsy Jazz”. La performance vedrà la band partenopea suonare non solo brani dai propri album ma anche omaggi al celebre Pino Daniele, loro ispiratore.

Il Concerto

La serata sarà animata dal sound di Mario Romano alla chitarra manouche, accompagnato da Ciro Imperato alla chitarra classica. Il repertorio includerà pezzi tratti dai dischi precedenti della band: “E Strade ca portano a Mare”, ispirato a un brano di Pino Daniele, “Le 4 giornate di Napoli”, dedicato alla rivolta del 1943, e il più recente “La Città Parallela”.

La Location

La Napoli Sotterranea è un intricato sistema di cunicoli e cavità che si sviluppa sotto il centro storico, un luogo ricco di storia e leggende napoletane. Originariamente creato per l’estrazione del tufo, è stato utilizzato nel tempo come acquedotto e rifugio durante la seconda guerra mondiale. La visita offre un “viaggio nel tempo di 2400 anni”, con un percorso che parte da vico S. Anna di Palazzo.

Informazioni pratiche

Il costo del biglietto, comprensivo di visita e concerto, è di 20 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 340.489.38.36 o inviare una mail a quartierijazz@live.it. L’evento rappresenta un’opportunità di esplorare una delle meraviglie nascoste della città, arricchita dalla magia della musica.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 12:42

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51