Ai Campionati Regionali di Dressage e Paradressage 2024, ospitati dall’A.S.D. Grifondoro, l’atleta Davide Riccardelli, sotto la guida del dott. Claudio Belardo, ha conquistato la medaglia d’oro nel prestigioso Fei Grand Prix Freestyle Grado 3. Con il punteggio del 61,92%, ottenuto davanti ai giudici Massimo Ciolli e Alessandra Zanot, Riccardelli e il suo cavallo Ringo T hanno dominato la competizione, emozionando il pubblico sulle note di Rondò Veneziano.
L’atmosfera si è fatta toccante quando, alla conclusione della performance, il pubblico si è avvicinato all’atleta visibilmente commosso, per ringraziarlo di un’esibizione piena di armonia e passione. A celebrare il suo successo sul podio è stato il vicepresidente della FISE Campania, Salvatore Zotti, mentre Riccardelli ha ringraziato calorosamente tutti i presenti per il sostegno.
Riccardelli e il suo cavallo Ringo T si allenano da quattro anni sotto la guida esperta del dott. Claudio Belardo, istruttore responsabile della Scuola Federale Sport Equestri Paralimpica Paradressage dell’A.S.D. I Tifatini di Caserta. Grazie al costante impegno e alla passione di Belardo, Psicologo con laurea magistrale in pedagogia e in scienze motorie, il settore paralimpico equestre in Campania ha visto una crescita significativa. Proprio ad inizio anno, il Presidente della FISE Campania, dott. Vincenzo Montrone, ha affidato a Belardo il compito di responsabile del settore, puntando sull’inclusione e sul supporto agli atleti paralimpici.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto