Cronaca Caserta

San Nicola la Strada: nuovo blitz alla Rotonda: presi 5 gambiani

Condivid

Saan Nicola la Strada. Nuovo blitz dei carabinieri in quella che è nota come “la rotonda dello spaccio” che divide i comuni di san Niciola la Strada e Caserta: cinque uomini originari del Gambia, di età tra i 26 e i 31 anni, sono stati arrestati.

I militari lo hanno sorpresi mentre erano intenti a vendere hashish a diversi clienti nei giardini dell’ampia rotonda situata su viale Carlo III, un’arteria molto trafficata che attraversa vari comuni dell’area casertana e termina alle porte della città, a poche centinaia di metri dalla Reggia di Caserta.

Questo punto di spaccio è noto da anni alle forze dell’ordine, che intervengono frequentemente arrestando spacciatori, spesso provenienti da paesi africani. Tuttavia, altrettanto frequentemente questi ultimi vengono rilasciati e riprendono l’attività di spaccio nel giro di pochi giorni.

 Uno degli arrestati era stato già preso il 24 settembre scorso nello stesso posto

Uno dei cinque arrestati era già stato fermato il 24 settembre scorso per spaccio alla stessa rotonda, mentre gli altri risultavano già noti per reati legati agli stupefacenti. In questo caso, i carabinieri hanno organizzato l’operazione con due pattuglie, in abiti civili e in divisa, sorvegliando attentamente i movimenti dei cinque uomini.

Quattro di loro svolgevano il ruolo di vedette, mentre uno consegnava le dosi agli acquirenti. Il blitz è scattato quando tre giovani si sono avvicinati a uno dei pusher per acquistare hashish.

Al momento dello scambio tra droga e denaro, i carabinieri sono intervenuti, fermando sia i tre consumatori, poi segnalati alla Prefettura di Caserta, sia i cinque spacciatori, che non hanno avuto il tempo di scappare o disfarsi della droga.

Gli arrestati sono stati condotti in caserma e perquisiti: addosso avevano diverse dosi di hashish e contanti. Successivamente, sono stati trasferiti al carcere di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2024 - 17:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22