Un piano straordinario è stato varato per affrontare il problema della violenza giovanile nell’area metropolitana di Napoli.
La decisione è stata presa questa mattina durante una riunione presieduta dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, presso la prefettura di Napoli.
In particolare, il ministro ha disposto un’intensificazione delle operazioni notturne, soprattutto nelle aree più frequentate dai giovani, e ha stabilito di potenziare il sistema di videosorveglianza, che sarà realizzato nei prossimi mesi.
Alla riunione tenuta questa mattina nella Prefettura di Napoli, presieduta dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, erano presenti il prefetto di Napoli Michele di Bari, il sindaco di Napoli e della Città metropolitana Gaetano Manfredi, l’assessore alla sicurezza del Comune di Napoli Antonio De Iesu, il questore Maurizio Agricola, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, generale Paolo Borrelli, e il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, generale di Brigata Biagio Storniolo, giunto da pochi giorni nel capoluogo partenopeo.
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto