Autunno Musicale 2024 – Suoni & Luoghi d’Arte prosegue con eventi di rilievo, continuando a valorizzare location di interesse artistico e storico. La prossima tappa sarà il doppio concerto che si terrà al Museo Campano di Capua, mettendo in luce le esibizioni del violinista Erzhan Kulibaev e del pianista Ricardo Ali Alvarez Acuña.
Punti Chiave Articolo
Il programma musicale per il fine settimana prevede due serate dedicate alla musica da camera. Sabato 23 novembre, alle ore 19.30, gli artisti eseguiranno opere di Gabriel Fauré e César Franck, con la “Sonata n.1 in la maggiore op.13” di Fauré e la “Sonata in la maggiore” di Franck. Domenica 24 novembre, alle ore 18.30, sarà il turno delle sonate di Camille Saint-Saëns, Claude Debussy e Maurice Ravel.
Erzhan Kulibaev, violinista kazako, e Ricardo Ali Alvarez, pianista messicano, sono noti a livello internazionale per le loro capacità artistiche. Kulibaev, formato presso istituzioni di prestigio come il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca e il Mozarteum di Salisburgo, è vincitore di competizioni internazionali importanti e si è esibito nelle maggiori sale da concerto del mondo. Alvarez, con una formazione presso la Hochschule di Hannover e il Conservatorio della Svizzera Italiana, si è perfezionato con artisti di fama mondiale e vanta una carriera di successo internazionale.
I concerti offrono un’opportunità preziosa per esperienze d’ascolto nella suggestiva cornice del Museo Campano. La manifestazione, sostenuta da istituzioni come il Ministero della Cultura e la Regione Campania, rappresenta un significativo contributo alla promozione culturale, in collaborazione con enti locali.
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto