Montecitorio si illumina di bianco per il cancro al polmone
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone “Illumina novembre”. L’evento è programmato per sabato 16 novembre 2024 e prevede che la facciata di Montecitorio sia illuminata da un intenso colore bianco. L’illuminazione inizierà alle ore 18 di sabato e proseguirà fino all’una di domenica 17 novembre.
Questa iniziativa simbolica mira a focalizzare l’attenzione su una malattia con un notevole impatto sulla salute pubblica. In linea con altri sforzi di sensibilizzazione, l’evento si propone di promuovere la prevenzione e il trattamento del cancro al polmone.
Consapevolezza e solidarietà sono i temi portanti di questo evento, che intende offrire sostegno a tutte le persone colpite da questa patologia e alle loro famiglie, ribadendo il ruolo cruciale della ricerca e delle istituzioni nella lotta contro il cancro.
(Fonte video: Camera dei Deputati)
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto
Leggi i commenti
Una bella iniziativa per sensibilizzare sull'importanza della lotta contro il cancro del polmone. È bello vedere la Camera dei Deputati coinvolta in cause così importanti.