Montecitorio si illumina di bianco per il cancro al polmone
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone “Illumina novembre”. L’evento è programmato per sabato 16 novembre 2024 e prevede che la facciata di Montecitorio sia illuminata da un intenso colore bianco. L’illuminazione inizierà alle ore 18 di sabato e proseguirà fino all’una di domenica 17 novembre.
Questa iniziativa simbolica mira a focalizzare l’attenzione su una malattia con un notevole impatto sulla salute pubblica. In linea con altri sforzi di sensibilizzazione, l’evento si propone di promuovere la prevenzione e il trattamento del cancro al polmone.
Consapevolezza e solidarietà sono i temi portanti di questo evento, che intende offrire sostegno a tutte le persone colpite da questa patologia e alle loro famiglie, ribadendo il ruolo cruciale della ricerca e delle istituzioni nella lotta contro il cancro.
(Fonte video: Camera dei Deputati)
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto