AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:24
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:24
12.7 C
Napoli

A Monte di Procida con il Napoletani nel Mondo Festival

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il 13 e 14 dicembre 2024. L’evento, promosso dalla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” e organizzato da Napoletana Comunicazioni srl, si terrà presso il complesso “Al Chiar di Luna” e verrà trasmesso in tutta Italia sui canali digitali terrestri.

Un palcoscenico internazionale

La piattaforma televisiva “Napoletani nel Mondo TV” conta un seguito di circa 300mila utenti mensili, anche a livello internazionale. Il festival rappresenta un’importante opportunità per mettere in luce i talenti napoletani e promuovere la cultura locale su scala globale.

Partecipazione e selezione

Saranno venti i giovani talenti italiani e napoletani selezionati per esibirsi al festival. Le due serate porteranno alla selezione di dieci brani che avranno accesso alla finale del 2025. Diego Paura è stato scelto come direttore artistico, mentre la conduzione dell’evento sarà affidata a Beppe Convertini e Magda Mancuso.

Giuria e trasmissioni

Le serate del festival saranno seguite da una giuria autorevole composta da giornalisti e operatori del settore, che decreteranno i vincitori. Le varie fasi saranno trasmesse in streaming e sui canali nazionali. Leonardo Fattore, direttore allo sviluppo della Hbbtv, ha sottolineato le prospettive internazionali per i vincitori, tra cui una tournée europea. Domenico Mazzella, proprietario di “Al Chiar di Luna”, sottolinea l’attrattiva della location per eventi di rilievo, testimoniando una crescente collaborazione tra operatori locali e nazionali.

Articoli correlati

3 caricati

Incendio doloso a Monte di Procida: auto date alle fiamme, 40enne ai domiciliari

di Federica Annunziata 12 Gennaio 2026 - 10:45
Monte di Procida – I Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 40enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di incendio doloso di autovetture.
Il provvedimento, emesso su delega della Procura della Repubblica di Napoli, arriva al termine di un’articolata indagine coordinata dalla magistratura inquirente. L’episodio contestato risale alla notte del 10 ottobre, quando – in una via del centro abitato – un’autovettura regolarmente parcheggiata è stata intenzionalmente data alle fiamme.
Il rogo, propagatosi con rapidità, ha coinvolto altri veicoli vicini, creando una situazione di concreto pericolo per la pubblica incolumità e per le abitazioni limitrofe.Gli investigatori hanno ricostruito i fatti partendo dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona, integrate da riscontri testimoniali e da un accurato monitoraggio dei movimenti dell’indagato prima e dopo l’evento criminoso.
Il quadro indiziario emerso – giudicato grave, preciso e concordante dal gip – ha portato all’emissione della misura cautelare.L’uomo, residente a Monte di Procida, è ora ristretto in regime di domiciliari in attesa dello sviluppo delle indagini preliminari.Si ricorda che, come per ogni procedimento penale in fase di indagine, la persona sottoposta alla misura resta da considerarsi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Fonte Verificata

Monte di Procida, riprende i lavori nel cantiere sequestrato e aggredisce i Carabinieri: arrestato 57enne

di Vincenzo Scarpa 21 Ottobre 2025 - 12:52

Non si è fatto fermare né dai sigilli né da una denuncia. Un 57enne di Monte di Procida ha deciso di riprendere i lavori nel suo cantiere abusivo, già sequestrato mesi fa dai Carabinieri e delimitato dal classico nastro rosso e bianco. Quando i militari della stazione locale si sono presentati davanti all’abitazione per un controllo, l’uomo ha perso le staffe: ha spinto i carabinieri e li ha insultati, nel tentativo di impedir loro di entrare nel cantiere.

La reazione violenta gli è costata cara. I militari lo hanno immediatamente bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, il 57enne è stato posto ai domiciliari, ma non nella stessa abitazione oggetto dei lavori abusivi. Ora è in attesa del processo.

Monte di Procida, fuga rocambolesca dopo incidente: arrestato 40enne

di Federica Annunziata 27 Settembre 2025 - 10:42

Monte di Procida – Un inseguimento degno di un film d’azione si è consumato ieri lungo le strade di Monte di Procida, culminato con l’arresto di Valentino Scotti D’Antuono, 40enne del posto, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.

Il fatto è avvenuto in serata, durante un normale posto di controllo dei carabinieri della locale stazione lungo via Panoramica. All’improvviso, un violento scontro tra due auto ha spezzato la quiete: una delle vetture, che secondo i primi rilievi procedeva a velocità sostenuta, non si è fermata per prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo, una donna rimasta lievemente ferita.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

Fonte Verificata

Commenti (1)

Il festoval di Napoletani nel Mondo sembra molto interessante, pero non so se potrò andare. Monte di Procida è lontano da me e dicembre è un mese complicato. Spero che ci siano molti partecipanti e che la musica sia bella. La giuria mi sembra preparata, ma chi sono i membri? E’ importante sapere quali saranno i brani in finale per il 2025. Buona fortuna a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA