AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 12:20
22 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 12:20
22 C
Napoli

A Monte di Procida con il Napoletani nel Mondo Festival

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il 13 e 14 dicembre 2024. L'evento, promosso dalla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” e organizzato da Napoletana Comunicazioni srl, si terrà presso il complesso "Al Chiar di Luna" e verrà trasmesso in tutta Italia sui canali digitali terrestri.

Un palcoscenico internazionale

La piattaforma televisiva “Napoletani nel Mondo TV” conta un seguito di circa 300mila utenti mensili, anche a livello internazionale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
Il festival rappresenta un'importante opportunità per mettere in luce i talenti napoletani e promuovere la cultura locale su scala globale.

Partecipazione e selezione

Saranno venti i giovani talenti italiani e napoletani selezionati per esibirsi al festival. Le due serate porteranno alla selezione di dieci brani che avranno accesso alla finale del 2025. Diego Paura è stato scelto come direttore artistico, mentre la conduzione dell'evento sarà affidata a Beppe Convertini e Magda Mancuso.

Giuria e trasmissioni

Le serate del festival saranno seguite da una giuria autorevole composta da giornalisti e operatori del settore, che decreteranno i vincitori. Le varie fasi saranno trasmesse in streaming e sui canali nazionali. Leonardo Fattore, direttore allo sviluppo della Hbbtv, ha sottolineato le prospettive internazionali per i vincitori, tra cui una tournée europea. Domenico Mazzella, proprietario di “Al Chiar di Luna”, sottolinea l'attrattiva della location per eventi di rilievo, testimoniando una crescente collaborazione tra operatori locali e nazionali.

Articolo pubblicato il 21 Novembre 2024 - 18:44 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Il festoval di Napoletani nel Mondo sembra molto interessante, pero non so se potrò andare. Monte di Procida è lontano da me e dicembre è un mese complicato. Spero che ci siano molti partecipanti e che la musica sia bella. La giuria mi sembra preparata, ma chi sono i membri? E’ importante sapere quali saranno i brani in finale per il 2025. Buona fortuna a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!