E’ ufficiale, il Maximall Pompei non apre più, almeno per ora. Il Gruppo Irgen RE ha annunciato che l’apertura, originariamente prevista per il 28 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi. La comunicazione è stata diffusa agli organi di stampa e fa riferimento a generici «intoppi burocratici», che al momento non sono stati dettagliati.
Problemi logistici e strutturali
Il Maximall Pompeii ha vissuto giorni difficili, con numerosi problemi che hanno guadagnato l’attenzione della cronaca. Tra questi, un operaio è stato travolto da una tettoia, mentre allagamenti parziali in alcune aree sono stati causati da problematiche idrauliche. Questi eventi si aggiungono all’annullamento di un’ordinanza comunale destinata a regolare il traffico in previsione dell’apertura. Tale ordinanza è stata revocata per il mancato completamento di alcune strade.

Inaugurazione posposta
L’inaugurazione del centro commerciale, che avrebbe dovuto coinvolgere le autorità e la stampa, è stata dapprima posposta al 7 dicembre. Tuttavia, la data è stata successivamente annullata, lasciando molti interrogativi sul futuro dell’apertura del complesso. L’attesa per una nuova data continua, mentre l’incertezza persiste riguardo alle motivazioni precise dei ritardi. Non resta che attendere ulteriori comunicazioni ufficiali per sapere quando il Maximall Pompeii aprirà definitivamente le porte al pubblico.
Revocata la confisca del Jambo: il centro commerciale torna ai proprietari Catenaccio La Corte d’Appello di Napoli annulla le confische alla Cis Meridionale srl. Confermata l’assoluzione dell’ex sindaco Griffo; Alessandro Falco condannato a 4 anni e 8 mesi per concorso esterno, ma assolto dall’accusa di intestazione fittizia. Napoli, 27 gennaio 2026 – Condanne e assoluzioni,…
Arzano – Ennesimo tentativo di furto d’auto sventato nel parcheggio del centro commerciale Horizon. I malviventi hanno preso di mira una Jeep Compass stationata nell’area esterna, ma sono stati messi in fuga dal tempestivo intervento di un dipendente della struttura, che ha interrotto il colpo prima del suo compimento. Secondo i denuncianti, i ladri si…
Napoli- Sono le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura per i minorenni di Napoli, a dover chiarire eventuali responsabilità e soprattutto come un bambino di 11 anni abbia potuto muoversi all’interno di un centro commerciale con una minimoto da cross. Gli accertamenti puntano a ricostruire minuto per minuto quanto avvenuto nell’area parcheggio del centro commerciale…
Fonte Verificata






Commenti (4)
E’ una notizia che mi ha colpito molto, non capisco come possa essere successo che ci siano cosi tanti problemi per aprire un centro commerciale. Speriamo che risolvano tutto in fretta per non deludere i clienti.
è veramente triste che il Maximall Pompei non apra più come era stato detto prima. Ma ci sono tanti problemi e non so se si risolveranno, speriamo che ci siano novità presto.
Purtroppo i problemi burocratici sembrano sempre essere un ostacolo per nuovi progetti. Spero che riescano a risolvere tutto al più presto e che l’inaugurazione possa avvenire senza altri ritardi.
Sono d’accordo con te, sembra che le cose non vadano per il verso giusto. Mi chiedo quando finalmente potremo vedere l’apertura di questo centro commerciale che tanto aspettavamo.