

Nell’immagine, un riferimento ai fatti narrati.
Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha firmato i decreti di riassegnazione delle deleghe dirigenziali, introducendo nuove limitazioni per i dirigenti coinvolti in procedimenti giudiziari.
Dopo aver consultato il segretario generale e responsabile dell’anticorruzione, Salvatore Massi, Marino ha deciso di assegnare ai dirigenti Francesco Biondi e Giovanni Natale solo deleghe di carattere amministrativo, escludendoli dalle procedure di gara e dalle attività tecniche.
I due, indagati per corruzione dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e temporaneamente agli arresti domiciliari lo scorso giugno, non potranno assumere ruoli di Rup (Responsabile Unico del Procedimento), dirigere lavori né partecipare alle commissioni di gara.
A Biondi sono stati affidati incarichi come la gestione del personale, la transizione digitale e i servizi informatici, insieme alle deleghe per affari generali, teatro comunale e biblioteca, eventi, turismo e ufficio Unesco. Natale si occuperà, invece, di servizi demografici e statistici, sport, protezione civile, incolumità pubblica, randagismo e gestione del canile comunale.
Riassegnate le deleghe anche al dirigente Luigi Vitelli, anch’egli indagato, che seguirà settori come infrastrutture, programmazione urbanistica, edilizia privata, politiche giovanili, formazione, patrimonio comunale, manutenzioni e pubblica istruzione. Infine, il segretario generale Massi supervisionerà affari legali, gabinetto del sindaco, ambiente ed ecologia.
Con questa decisione, Marino punta a garantire maggiore trasparenza nelle gare pubbliche, allontanando i dirigenti sotto inchiesta da ruoli che possano implicare conflitti d’interesse.
Marigliano – Crisi amministrativa conclamata a Marigliano. Il sindaco Gaetano Bocchino ha rassegnato le proprie… Leggi tutto
Un detenuto egiziano di appena 23 anni si è tolto la vita oggi nel carcere… Leggi tutto
La Juve Stabia mette a segno un innesto di spessore per il proprio reparto avanzato,… Leggi tutto
Gragnano - "Non volevo ammazzare mia madre, le ho detto di scappare": si è difesa… Leggi tutto
NAPOLI - Il caro carburante torna al centro delle preoccupazioni dei tassisti campani. Il Comitato… Leggi tutto
La livrea azzurra, gli scorci del Golfo partenopeo e l'effigie di Diego Armando Maradona impreziosiscono… Leggi tutto