ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Agosto 2025 - 12:25
28.4 C
Napoli

Marino Alberti torna con il nuovo singolo dal titolo Monalisa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo aver aperto i concerti di icone della musica italiana come Loredana Bertè, Emma Marrone e Patty Pravo e aver superato i due milioni di stream sulle piattaforme digitali, Alberti continua a ridefinire i confini del rock con il suo stile unico e accattivante.

Monalisa: Un Viaggio Tra Attrazione e Conflitto

Il nuovo brano, “Monalisa”, esplora le complessità delle relazioni umane, combinando sonorità intime e cupe del rock con testi incisivi e carichi di significato. Marino Alberti, che ha curato personalmente l’arrangiamento e la produzione del pezzo, presenta una canzone che svela la natura ambivalente delle storie d’amore travagliate. “Monalisa” evoca il vigore e la tensione di sentimenti profondi e contrastanti, offrendo una riflessione sincera e realistica sulle emozioni che derivano da relazioni intense. “Questo pezzo è un tuffo nel cuore dei rapporti che ci consumano, che ci tolgono il sonno ma che, alla fine, ci fanno capire chi siamo veramente”, spiega Alberti. Il brano invita gli ascoltatori a esplorare la propria identità attraverso una figura enigmatica che incarna il conflitto tra ciò che si mostra e ciò che si nasconde. “Monalisa, mi odi tanto e sai perché, Monalisa, sei uguale a me”, sono alcune delle parole che rappresentano questo delicato equilibrio.

Collaborazioni di Eccellenza per un Pezzo Unico

Per la realizzazione di “Monalisa”, Alberti ha collaborato con musicisti di spicco nel panorama musicale italiano e internazionale. Al basso troviamo Faso di Elio e le Storie Tese, alla chitarra Riccardo “Castelli” Kosmos, chitarrista di Achille Lauro, e Lewie Allen, noto per le sue collaborazioni con Sam Smith ed Elton John. Alla batteria suona Corrado Bertonazzi, mentre al piano c’è Lorenzo Bertelloni, pianista di Francesco Gabbani. Questa squadra di talenti ha contribuito a creare un pezzo che non solo segna il ritorno di Alberti, ma rappresenta anche un’evoluzione importante nella sua carriera artistica.

Un Nuovo Capitolo per Marino Alberti

Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale girato nello studio di registrazione House of Glass di Viareggio, sotto la direzione di G Man. Il video esalta la natura tormentata e affascinante di “Monalisa”, offrendo agli spettatori un’immersione visiva completa nel mondo di Marino Alberti. La musica diventa così il riflesso delle emozioni più vere e complesse dell’artista, che riesce a trasformarle in un’esperienza sonoro-visiva avvolgente. Marino Alberti continua a conquistare il cuore del pubblico con la sua abilità di coniugare suoni moderni con testi autentici e coinvolgenti. “Monalisa” è la testimonianza della sua maestria nel raccontare l’amore e i suoi contrasti, un’opera che conferma la sua capacità di emozionare e coinvolgere attraverso la musica.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 6 Novembre 2024 - 14:05

facebook

Ultim'ora

Giugliano, furto in cantiere edile: 4 arresti e merce recuperata...
Capri, 17 multe tra ancoraggi vietati e velocità eccessiva in...
Castellammare, pubblica illuminazione accesa alle 11,30 di mattina: cosa non...
Napoli, bomba danneggia bar al rione Amicizia
Ercolano, genitori ostaggio del figlio tossicodipendente: arrestato 33enne
Bacoli, famiglia bloccata in spiaggia per un matrimonio: il sindaco...
Dalla matita al neon: il percorso artistico di Nadia Leo
Vico Equense, fumogeni al matrimonio danneggiano la Cattedrale: denunciata coppia...
Napoli, in fuga dalla polizia si schianta con la moto:...
Venezia, gondola si ribalta: turisti e gondoliere in acqua. Video...
Sessanta tra napoletani e casertani intossicati dopo un pranzo in...
Oroscopo di oggi 25 agosto 2025 segno per segno
Napoli, pulizia straordinaria attorno alla Chiesa di Porto Salvo
Battipaglia, caseificio distrutto da un vasto incendio: nube tossica avvolge...
Bellona, uomo muore carbonizzato nell’incendio della sua casa
Scampia, preso pusher con carico di stupefacenti e 5mila euro
Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro
Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne
Ischia, chiuso l’hotel Baia delle Sirene
Politano torna in Nazionale: Gattuso lo convoca per Estonia e...
Camorra, indagini sull’attentato all’ex pentito Giovannone Montella
Castel Volturno, rischiano di annegare: salvati da un poliziotto
I tifosi della Salernitana piangono Vincenzo Bove, morto in un...
L’assassino di Montecorvino “Tranquillo e lucido” e non risponde al...
Maxi sequestro di cannabis sui Monti Lattari: scoperte e distrutte...
Incidente a Giffoni Valle Piana: muore 22enne
Montecorvino, l’assassino è andato al bar a far colazione dopo...
Teano, rubano le batterie da un ripetitore telefonico: arrestati in...
Napoli, controlli nella movida: sequestri e sanzioni nei locali tra...
Botulino, la studentessa napoletana salvata dai medici: “Tornerò al mare...

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Sessanta tra napoletani e casertani intossicati dopo un pranzo in villaggio turistico a Nicotera
  • Napoli, è virale il video dei Maranza "cacciati" dai Quartieri Spagnoli
  • Dieci napoletani in ospedale dopo un pranzo in un lido di Formia
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche