Italia

Ladri trasfertisti da San Giorgio ad Ascoli Piceno: 4 arresti

Condivid

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato della Questura di Ascoli Piceno hanno portato all’identificazione dei presunti responsabili di diversi furti aggravati, compiuti o tentati durante le ore notturne in vari esercizi commerciali (tra cui saloni di parrucchieri e cartolibrerie) ad Ascoli Piceno e nei comuni della provincia tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024.

Si tratta di quattro persone originarie della Campania – tre uomini e una donna, tutti italiani, intorno ai quarant’anni e residenti a San Giorgio a Cremano (NA). Le attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno, hanno portato all’emissione da parte del GIP di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i primi tre individui e dell’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria per il quarto.

Gli arresti sono stati eseguiti a San Giorgio a Cremano  alle prime ore di lunedì 4 novembre, dalla Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno, che ha condotto le indagini, con il supporto dei colleghi della Squadra Mobile di Napoli.

L’indagine era stata avviata in seguito a un furto aggravato avvenuto a metà gennaio scorso presso un salone di parrucchiere ad Ascoli Piceno. In quell’occasione, il titolare, riaprendo il locale di prima mattina, aveva scoperto che ignoti, dopo aver forzato la porta d’ingresso, avevano sottratto tutte le attrezzature (come phon e piastre) e i prodotti per la cura estetica presenti nel salone.

Questi furti hanno causato alle vittime gravi danni economici, privandole degli “strumenti del mestiere” indispensabili per la loro attività.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2024 - 16:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13