Cronaca

Ingerisce una pila: muore bimba di 18 mesi

Condivid

Siena. Sarà l’inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una bambina di un anno e mezzo, vittima di un incidente domestico dalle conseguenze devastanti. La piccola, di origine straniera ma da tempo residente nel senese, ha ingerito accidentalmente una pila.

La vicenda ha inizio martedì 5 novembre, quando la bambina viene portata al pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena a causa di un malore. Dopo circa 10 ore di accertamenti, viene dimessa. Purtroppo, solo quattro ore dopo il ritorno a casa, le sue condizioni peggiorano nuovamente e la piccola viene ricoverata in terapia intensiva.

Inizialmente, i genitori non avevano segnalato l’ingestione della pila, ma durante il secondo ricovero l’oggetto viene individuato e rimosso. Tuttavia, le sostanze corrosive rilasciate dalla pila avevano già provocato danni irreparabili all’aorta della bambina.

Nonostante le cure intensive, le condizioni della piccola continuano a deteriorarsi rapidamente. Martedì 12 novembre, viene presa la difficile decisione di trasferirla d’urgenza all’Ospedale del cuore di Monasterio a Massa Carrara, dove era stata allertata la sala operatoria per un intervento d’urgenza. Purtroppo, la bambina non ce la fa e muore poco dopo il suo arrivo.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 16 Novembre 2024 - 07:31

Federica Annunziata

Leggi i commenti

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03