Siena. Sarà l’inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una bambina di un anno e mezzo, vittima di un incidente domestico dalle conseguenze devastanti. La piccola, di origine straniera ma da tempo residente nel senese, ha ingerito accidentalmente una pila.
La vicenda ha inizio martedì 5 novembre, quando la bambina viene portata al pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena a causa di un malore. Dopo circa 10 ore di accertamenti, viene dimessa. Purtroppo, solo quattro ore dopo il ritorno a casa, le sue condizioni peggiorano nuovamente e la piccola viene ricoverata in terapia intensiva.
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Inizialmente, i genitori non avevano segnalato l’ingestione della pila, ma durante il secondo ricovero l’oggetto viene individuato e rimosso. Tuttavia, le sostanze corrosive rilasciate dalla pila avevano già provocato danni irreparabili all’aorta della bambina.
Nonostante le cure intensive, le condizioni della piccola continuano a deteriorarsi rapidamente. Martedì 12 novembre, viene presa la difficile decisione di trasferirla d’urgenza all’Ospedale del cuore di Monasterio a Massa Carrara, dove era stata allertata la sala operatoria per un intervento d’urgenza. Purtroppo, la bambina non ce la fa e muore poco dopo il suo arrivo.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Triste storia, spero che la verità venga a galla e che si possano evitare tragedie simili in futuro.