AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:19
12.2 C
Napoli

Inaugurazione della mostra-concorso “GRAY” dedicata all’arte e alla sensibilizzazione sulla violenza contro le donne.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’Associazione Culturale Arte Reale apre la mostra-concorso “GRAY” il 25 novembre 2024 alle 18:00, presso la Chiesa Stella Maris. Questo evento si propone come un tributo all’arte in funzione della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

L’esposizione presenterà una vasta gamma di opere, tra cui pittura, scultura e fotografia, mostrando il talento sia di artisti emergenti che di quelli già affermati.

### Selezione e Premi

Le opere selezionate per il concorso avranno l’opportunità di essere incluse nel cortometraggio “Femme Fatale”, un progetto cinematografico che abbraccia la stessa tematica, cercando di ampliare la consapevolezza attraverso un potente mezzo visivo.

### Programma dell’Evento

Un momento significativo della serata sarà il monologo sul femminicidio tenuto dall’attrice Lidia Ferrara, seguito da un’intervista esclusiva. L’esposizione proseguirà fino al 1° dicembre 2024, invitando il pubblico a un momento di riflessione attraverso il linguaggio artistico. L’ingresso sarà libero e le porte saranno aperte dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

LEGGI ANCHE

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti. Mentre le spiagge del Cilento si riempiono di turisti, un’ombra cupa continua a insinuarsi nelle case e nelle strade: la violenza contro le donne. A Marina di Camerota e Foria di Centola, due episodi distinti ma ugualmente gravi hanno squarciato…

Continua a leggere

Torre del Greco, picchia la compagna: arrestato 32enne

di Federica Annunziata 28 Luglio 2025 - 10:31 10:31

Torre del Greco – Non si ferma la scia di violenza contro le donne, un fenomeno che, nonostante arresti, denunce e appelli, continua a segnare tragicamente la cronaca. Questa notte, i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato un 32enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di atti…

Continua a leggere

Casoria, prima edizione del Premio “Siamo Libere”

di Federica Annunziata 10 Luglio 2025 - 16:10 16:10

Casoria– Grande partecipazione ieri sera per la prima edizione del Premio “Siamo Libere” andata in scena a Casoria, promossa dal co-portavoce di Europa Verde Campania, Dott. Rosario Visone, e trasmessa in diretta da Radio MayDay. L’iniziativa ha richiamato rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, professionisti, associazioni e artisti in un momento di riflessione collettiva sul…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

La mostra-concorso ‘GRAY’ sembra un’iniziativa interessante e importante per la sensibilizzazione contro violenza sulle donne. Tuttavia, spero che ci sia una buona affluenza di pubblico per valorizzare le opere degli artisti che partecipano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA