

Sindaco di Castelvenere, eroe in casa propria: mette in fuga quattro malviventi
“Se in quei momenti avrei sparato contro i malviventi? Certamente sì. Credo che se mia figlia fosse riuscita a passarmi il fucile lo avrei fatto, vedendo in pericolo non tanto me quanto l’incolumità dei miei familiari. L’atteggiamento non era certo quello di ladri di galline che, vistisi scoperti, sarebbero fuggiti. Questi ‘signori’ della notte, pur essendo stati sgamati, hanno continuato imperterriti nella loro azione, tentando di penetrare in casa ed aggredendomi”.
Lo ha detto il sindaco di Castelvenere (Benevento), Alessandro Di Santo, a proposito dell’aggressione subita l’altro giorno da parte di quattro persone incappucciate, che sono fuggite dopo un tentativo di rapina nella villa del primo cittadino e una violenta colluttazione. Sull’accaduto, che ha creato preoccupazione e allarme sociale, indagano le forze dell’ordine, cui sono state consegnate anche le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza in dotazione alla villa del sindaco.
“La mia preoccupazione – aggiunge Di Santo – non è tanto quella di aver subito un’aggressione o un tentativo di rapina, episodi che capitano tutti i giorni e ovunque, quanto l’aver fiutato, sulla base di indagini personali, che possa esserci un complice del posto. E questo, a dire il vero, mi preoccupa non poco”.
Napoli - Ancora un episodio di violenza giovanile per le strade di Napoli. E' accaduto… Leggi tutto
Cellole - Notti insonni, rombi di motore a tutta velocità e pericoli nel pieno centro… Leggi tutto
Napoli - Cinque colpi di pistola esplosi in rapida successione. A sparare, secondo le prime… Leggi tutto
Volla - Ancora una notte di violenza, sangue e coltelli tra i giovani di Napoli… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle oggi? Una giornata densa di energia, con Marte che entra… Leggi tutto
Il Ministero della Difesa indice un concorso pubblico per 6 posti di magistrato militare riservato… Leggi tutto